Trapela uno spoiler inedito riguardante la prossima stagione di Che Dio ci Aiuti: i fan al settimo cielo per l’annuncio ‘bomba’.
Annoverata tra le più grandi fiction di Rai 1, Che Dio ci Aiuti sta per tornare con l’8a stagione nonostante ci sia da aspettare un po’. Durante questi lunghi anni si è assistito a sostanziali rinnovamenti della trama, arricchita da nuove appassionanti storie a cui il cast si è dovuto adeguare, così comportando nuovi ingressi.
Tre i personaggi capisaldi della serie tv, Suor Angela, Azzurra e Suor Costanza, che allietano il pubblico, da oltre un decennio, tra battute esilaranti e casi da risolvere. Tuttavia, ad oggi, per ciascuna di loro è previsto un destino diverso, soprattutto per quest’ultima interpretata da Valeria Fabrizi: “mi vedrete solo in un paio di puntate“.
Dunque cosa accadrà e, specialmente, chi farà breccia nel cuore dei telespettatori, questa volta? Intanto dai social affiora uno scatto pronto a rivelare dettagli significativi: una novità sotto forma di messaggio eloquente che non lascia più spazio a dubbi: gli affezionatissimi fan ancora piacevolmente increduli.
Che Dio ci Aiuti 8, una foto svela tutto: l’anticipazione
Durante la 7° e ultima stagione andata in onda, si è assistito a un memorabile lieto fine: Emiliano, Sara e il piccolo Elia sono una famiglia adesso – la ragazza scopre di essere la sua mamma – mentre Azzurra riesce a prendere i voti e diventare una suora, accompagnata dal dolce sguardo materno dell’amatissima Suor Angela.
Ebbene, ora si cambia scenario: infatti da Assisi ci si trasferisce a Roma, ove sono in corso le riprese. Non solo poiché lo sfondo che incornicerà la nuova quotidianità dei personaggi non sarà più un convento bensì una casa famiglia all’interno della quale sarà proprio Azzurra Leonardi a dirigerne il percorso.
La trama è ancora top secret – non si conosce la data di uscita ma si ipotizza verso autunno 2025 – anche se emerse alcune novità per quanto riguarda il cast. Intanto, come poc’anzi affermato, Francesca Chillemi sarà la protagonista ufficiale, accanto a Giovanni Scifoni, mentre Valeria Fabrizi apparirà per breve tempo.
A questo proposito l’attrice veronese si è sfogata ai microfoni del settimanale DiPiù Tv, scagliandosi contro i ‘dirigenti Rai preposti alla formazione del cast’: “mi hanno comunicato che l’azione si sarebbe spostata in una casa famiglia, luogo in cui la mia presenza non era prevista. L’idea mi ha fatto cadere in depressione“.
Fortunatamente è riuscita a vincere questa battaglia, seppur ridimensionando la presenza del personaggio di Suor Costanza. A parità di partecipazione, anche Elena Sofia Ricci farà ritorno nei panni di Suor Angela, con immensa gioia del pubblico. Nella scorsa stagione le comparse sono state a dir poco sporadiche.
Dunque si è dedotto non ne facesse più parte, dedicandosi ad altri progetti e, invece, ecco l’attesissimo annuncio che trapela dal suo profilo social: “ci sono cascata di nuovo“. Nello scatto proposto l’ex Teresa Battaglia si trova in primo piano, dinanzi alla sua roulotte personale con la targa ‘Suor Angela‘.
Perciò, sulla base di tali premesse, si aprono ipotesi interessanti: quale ruolo potrebbe avere quest’ultima, date le sue ridotte (confermate) presenze? Sicuramente non si voglia escludere il sostegno che darà alla sua Azzurra, ormai alle prese con situazioni delicate connotate da grosse difficoltà.