Un grande ritorno nei prossimi episodi del Paradiso delle Signore farà felici spettatori e appassionati della soap di Rai 1.
È sempre successo di pubblico per Il Paradiso delle Signore. Cambiano i personaggi – per la prima volta è assente Vittorio Conti – ma non il gradimento del pubblico per la serie ambientata nella Milano degli Sessanta. I numeri parlano chiaro: share del 19,3% per la puntata di martedì 12 novembre, seguita da 1 milione e 663 mila spettatori.
La “ricetta” della soap opera in onda da lunedì a venerdì nel daytime di Rai 1 si conferma vincente. Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Émile Zola, Il Paradiso delle Signore è giunto alla nona stagione e continua a regalare appassionanti intrighi e colpi di scena agli appassionati. Non faranno eccezione a questo copione i prossimi episodi.
Nella settimana che va da lunedì 18 a venerdì 22 novembre i telespettatori avranno modo di assistere a un grande – e sicuramente gradito – ritorno. Sullo sfondo rimarranno sempre gli strascichi della truffa Hofer, il vile raggiro pianificato nella scorsa stagione del commendatore Guarnieri (che però ha fatto male i suoi conti).
Il Paradiso delle Signore 9 (spoiler): si annuncia un grande ritorno
Umberto si è inguaiato non poco con la truffa Hofer: il tenebroso imprenditore voleva screditare Marcello, rivale in amore e in affari, agli occhi di Adelaide. Ma ha fatto male i suoi calcoli: Marcello lo ha smascherato e anche il rapporto con Marta si è incrinato quando l’amata figlia ha scoperto tutta la verità sul piano truffaldino imbastito dal padre.
Proprio Marta farà un ritorno in grande stile al Paradiso delle Signore: la giovane Guarnieri ha deciso di troncare i rapporti con il genitore e, delusa anche dal silenzio della zia Adelaide, non ha esitato a lasciare villa Guarnieri. La figlia del commendatore ha abbandonato pure il lavoro presso la Galleria Milano Moda.
Marta si alleerà con Marcello Barbieri – ben deciso a rendere pan per focaccia a Guarnieri – e accetterà la sua proposta di tornare a lavorare per Il Paradiso delle Signore. Un ulteriore smacco per Umberto, cacciato anche dalla villa. Marta scoprirà che Adelaide ha allontanato il padre proprio ritornando a lavorare nel grande magazzino del suo ex marito.
Guai a non finire anche per Matteo Portelli. Il fratello di Marcello – complice suo malgrado di Guarnieri nella truffa Hofer – rientrerà da Parigi con la peggiore delle notizie: la fine del fidanzamento con Maria. La stilista, appreso quanto accaduto e il ruolo del fidanzato nel raggiro, troncherà la storia con il contabile.
Sarà mamma Silvana a prendere le difese di Matteo: la donna andrà a parlare con Ciro e Concetta Puglisi, i genitori di Maria, per prendersi la colpa e supplicarli di non addossare al figlio la responsabilità per la truffa ideata da Guarnieri. A questo punto i due coniugi dovranno rivelare i dettagli dell’inganno anche a Agata: la giovane venere disapproverà però il comportamento di Matteo nei riguardi della sorella maggiore.