In autunno la tua chioma si dimezza o quasi? Se perdi tanti capelli forse hai delle carenze. Vediamo subito quali cibi portare in tavola per evitare questo fastidiosissimo problema.
Il passaggio dall’estate all’autunno, per molti di noi, rappresenta un piccolo grande dramma per più di una ragione. Sicuramente l’arrivo dell’autunno ci ricorda che le vacanze sono ormai, appunto, un ricordo: addio giornate al mare e cene in spiaggia con gli amici a chiacchierare fino alle 2 di notte. L’autunno è la stagione in cui si ritorna in ufficio con nuovi obiettivi da raggiungere.
Ma l’autunno è anche la stagione in cui le temperature si abbassano, in cui si mettono via costumi e abitini per fare spazio a piumini, golf e plaid sulle ginocchia la sera davanti alla tv. Non solo: l’autunno è la stagione in cui gli alberi si “spogliano” della loro chioma per rifiorire poi a primavera più belli, forti e rigogliosi.
E anche le nostre di chiome, seguendo l’esempio degli alberi, si sfoltiscono parecchio: infatti è comune perdere molti più capelli del solito nel cambio di stagione che ci porta dall’estate all’autunno. Perdere un po’ più di capelli rispetto al normale non è grave ma se lasci metà della tua chioma tra la spazzola e lo scarico della doccia allora forse non è solo il cambio di stagione la causa: potresti avere delle carenze!
La bellezza e la robustezza dei nostri capelli dipendono solo in minima misura dai prodotti che utilizziamo: la nostra alimentazione gioca un ruolo decisamente più importante. Puoi usare anche shampoo e maschere delle migliori marche ma se hai carenze nutrizionali, i tuoi capelli continueranno ad essere fragili, spenti e a cadere.
Per una chioma forte, bella e luminosa e per mettere un freno alla caduta, assicurati di mangiare spesso questi cibi.
La riforma pensione del governo Meloni ha delusioni molti lavoratori che si aspettavano una cancellazione…
Chi usufruisce dei permessi legge 104 subisce un tagli sulle ferie e sulla tredicesima? La…
Prossimo a lasciare il dating show, storico volto di Uomini e Donne non avrebbe più…
I titolari dell'assegno di invalidità che continuato a lavorare, maturato contributi, ma come saranno inclusi…
Claudio Ranieri non ha resistito alla chiamata d'aiuto della sua Roma e tutti i tifosi…
La pensione è per sempre? Non è detto: ci sono situazioni - una in particolare…