I mercatini di Natale imperdibili nel 2024 si trovano in località che si trasformano in luoghi magici nel periodo invernale. Avete voglia di partire?
Per superare i tanti mesi freddi che ci attendono bisogna prenotare una vacanza che faccia distrarre dal clima piovoso, dalle temperature basse e dal cielo grigio. Cosa c’è di meglio che distrarsi con meravigliosi mercatini di Natale in cui respirare tutta la magia della festività.
In attesa di addobbare casa a festa con Albero di Natale, presepe, luci colorate e decorazioni varie si può pensare di andare alla scoperta dei mercatini di Natale 2024 più belli per concedersi qualche giorno (o anche una sola giornata) di svago e distrazione dalla noiosa routine. L’atmosfera natalizia infonde calore, gioia e rasserena gli animi.
I colori, i profumi, le musiche permettono di scrollarsi di dosso le fatiche e le preoccupazioni giornaliere e di far viaggiare la mente. Ecco perché piace tanto addobbare la propria casa con decorazioni natalizie. Una volta aperta la porta su questo mondo si proverà una sensazione di serenità e di accoglienza che riscalderà il cuore. La stessa sensazione si potrà provare girando tra gli stand dei mercatini di Natale.
La Regione che meglio rappresenta il Natale è l’Alto Adige. Qui tra Bressanone, Vipiteno, Brunico, Bolzano e Merano c’è l’imbarazzo della scelta. Mercatini originali certificati green event sono pronti ad accogliervi. Quest’anno i temi affrontati saranno la regionalità, l’autenticità e la sostenibilità. Per arrivarci sarà attivo il Treno del Natale Alto Adige che collega la stazione ferroviaria di Milano Centrate all’Alto Adige.
Spostiamoci a Riva del Garda, località in provincia di Trento. Qui le vie della città saranno illuminate con luminarie creative e colorate che renderanno il centro storico un luogo incantevole. Stand di gastronomia, addobbi natalizi e prodotti di artigianato saranno allestiti in Piazza Cesare Battisti e in Piazza Garibaldi e ci sarà anche una sorprendente Casa di Babbo Natale.
Aosta è un’altra città con un mercatino imperdibile così come diversi borghi toscani, da Siena a Lucca fino a Montepulciano. E come non citare il Weihnachtsmarkt in Piazza Santa Croce a Firenze, con la Basilica che fa da sfondo all’evento in stile tedesco. Caratteristico il mercatino di Natale di Gubbio con il ChristmasLand, la città che si trasforma in un villaggio di Natale. Infine inseriamo tra i mercatini più belli quelli di Piazza Navona a Roma e di Via San Gregorio Armeno a Napoli.
Ti sei mai chiesto in che modalità avviene l'invio della visita fiscale a casa…
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…