Questa ricetta consente di preparare degli ottimi spaghetti aglio, olio e peperoncino. Saranno buonissimi e super cremosi.
Ci sono dei piatti che non passano mai di moda. Nonostante il trascorrere del tempo, continuano a essere un punto di riferimento insostituibile. Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, per esempio, sono tra questi. Basta poco per prepararli e il loro sapore genuino non smette di deludere.
Esiste un modo, tuttavia, per rendere la pasta ancora più cremosa. Questa ricetta consentirà di dare vita a un primo delizioso che, con il suo gusto intenso, conquisterà immediatamente tutti gli ospiti presenti. Ecco quali sono i passi da seguire per non sbagliare.
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino non sono mai stati così cremosi: faranno innamorare tutti
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino rappresentano un piatto tradizionale. Sono tantissime le persone che non ne possono fare a meno. C’è anche chi li associa alla serie tv Suburra perché, nei momenti più intensi, Aureliano e Spadino erano soliti preparare proprio questa ricetta.
Per ottenere un ottimo sapore, bisogna saper giocare con gli ingredienti, raggiungendo il giusto equilibrio. Dosi esagerate rischiano di rovinare l’intera pietanza. Esiste anche una tecnica per conferire ancora più cremosità alla pasta.
Ingredienti
Il numero degli ingredienti è piuttosto esiguo. Basta davvero poco per dare vita a questo piatto inimitabile. Nonostante questo, si consiglia di rispettare le quantità e di non esagerare con l’aggiunta dei peperoncini.
- 200 g di spaghetti fritti;
- Peperoncini in quantità variabile;
- Aglio;
- Olio Evo;
- Prezzemolo tagliato finemente;
I passaggi per la preparazione
- Mettere l’acqua in una pentola e farla bollire. Poi aggiungere gli spaghetti in modo che possano raggiungere una cottura al dente. Spegnere il fuoco e passare al soffritto;
- Collocare in una padella l’olio, due spicchi d’aglio e due peperoncini. Successivamente, rimuovere l’aglio e versare un mestolo dell’acqua usata per la cottura. Si tratta di una fase delicata perché il liquido è ancora bollente. Di conseguenza, bisognerà fare attenzione a non scottarsi;
- Mettere gli spaghetti nella padella e far cuocere per alcuni minuti per ottenere una crema deliziosa e inimitabile. Aggiungere, a fiamma spenta, un po’ di prezzemolo e servire ancora caldi;
Il prezzemolo non è necessario. Si tratta di un ingrediente che, se assente, non rovinerà il risultato finale. Inoltre, i peperoncini possono essere scelti in base alla loro piccantezza. Se si hanno ospiti a cena, si consiglia di non esagerare. Non tutti, infatti, sono in grado di tollerare sapori eccessivamente intensi.