Buttare i vecchi bottoni potrebbe essere un errore, è possibile infatti riutilizzarli per creare decorazioni che possono abbellire la casa.
Ognuno di noi tende a conservare cose, spesso senza pensarci troppo, convinto che prima o poi possano tornare utili, anche se magari non lo saranno mai. Questo può accadere anche per un accessori a cui si dà spesso poca importanza, come i vecchi bottoni, che si tengono magari in un barattolo dopo che ci si rende conto che non piacciono come un tempo, per sostituirli con altri sui propri capi di abbigliamento.
C’è chi finisce per avere una vera e propria collezione, al punto tale da acquistarli perché se ne notano alcuni che possono risultare graditi, pensando a un “investimento” che potrà essere utile in futuro. In realtà, buttarli potrebbe essere un grave errore, è possibile infatti sfruttarli per altri scopi, addirittura per decorare la propria abitazione.
Riciclare quello che non ci serve più è ormai diventato quasi un diktat in tutti i settori, basti pensare ad esempio alle bottiglie di plastica ormai vuote. Non tutti potrebbero immaginarlo, ma questo può essere possibile anche con dei piccoli oggetti che possono essere presenti anche in grande quantità in tutte le case, ovvero i vecchi bottoni, magari presi da capi di abbigliamento che non usiamo più, ma che ci dispiaceva poter buttare.
Chi pensa che questi possano servire solo per altri futuri acquisti si sbaglia di grosso, le operazioni che possiamo fare possono essere di diverso tipo e tutte utilissime. Grazie ad alcuni stratagemmi è possibile addirittura arricchire la casa in un modo in cui non avremmo mai pensato. E’ possibile, ad esempio, creare una cornice per foto, attraverso bottoni di diverse dimensioni e colori. Questi possono essere incollati sul bordo, cercando di creare diverse sfumature, così da rendere tutto ancora più fantasioso.
Da non scartare l’idea, soprattutto ora che si avvicinano le feste, di poter decorare una tovaglia, così da renderla più divertente. In alternativa, si può agire in modo simile anche con i vasi, che possono essere utilizzati come centrotavola, in attesa poi di ornarli con candele o fiori, a seconda dei propri gusti.
Allo stesso modo, si può fare un’azione simile anche con i cuscini, soprattutto quelli della cameretta dei bambini, dove possono essere adatti quelli più variopinti. Chi vuole invece creare un effetto più raffinato dovrebbe preferire quelli in madreperla.
Chi ha bambini, ma non solo, spesso ama applicare i magneti sul frigorifero, in questo caso è possibili arricchirli proprio con i vecchi bottoni, per rendere la collzione ancora più originale. La vena di ognuno può inoltre sbizzarrirsi anche attraverso la realizzazione di collane, a condizione di essere in possesso di un nastro del colore che si preferisce.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, basta mettersi all’opera e il risultato sarà garantito.
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…