Comoda la friggitrice ad aria, ma come si pulisce? Ho scoperto un trucco, fa tutto da sola

Ogni giorno tantissime persone utilizzano la friggitrice ad aria ma c’è chi fa fatica a pulirla. Ecco un trucco efficace per farla tornare splendente. 

Fra gli elettrodomestici più usati del momento c’è la friggitrice ad aria, uno strumento prezioso per cucinare praticamente di tutto, riducendo il quantitativo di grassi e senza produrre alcun odore in cucina. In pratica si otterranno pietanze saporite e croccanti, ma allo stesso tempo leggere e che non fanno male. 

pulire friggitrice ad aria
Comoda la friggitrice ad aria, ma come si pulisce? Ho scoperto un trucco, fa tutto da sola – lazio5stelle.it

La friggitrice ad aria ha quindi il vanto di aver fatto scoprire la bellezza della cucina a tante persone che magari sono sempre state un po’ pigre ai fornelli, e nello stesso tempo permette di ottenere dei piatti sani, perfetti anche per chi è a dieta o è attento a ciò che mangia. Sembrerebbe che non ci siano svantaggi nell’utilizzare questo elettrodomestico, eppure in molti detestano doverla pulire dopo averla utilizzata. C’è un trucco molto efficace per pulirla in poco tempo e facilmente. Ecco come fare.

Come pulire la friggitrice ad aria in poco tempo

La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di cucinare per tantissime persone. Pratica e veloce, permette di cucinare di tutto senza utilizzare grassi di troppo, quindi ottenendo piatti leggeri e gustosi. Tuttavia, dopo averla utilizzata, andrebbe pulita per evitare che i residui di sporco possano accumularsi e incrostarsi, rendendo poi più difficile la pulizia.

friggitrice ad aria
Come pulire la friggitrice ad aria in poco tempo – lazio5stelle.it

Anche se può sembrare difficoltosa e noiosa, la pulizia della friggitrice ad aria può essere invece molto semplice se si utilizza un trucco molto efficace. Basterà prima di tutto riempire con dell’acqua e del limone la griglia dell’apparecchio fino a metà. Il limone scioglierà tutto lo sporco e rimuoverà efficacemente i cattivi odori. 

Successivamente accendere l’elettrodomestico a 200ºC per 15 minuti, in modo che sprigioni del vapore che ammorbidisca lo sporco al suo interno. In questo modo sarà più facile pulirla perché basterà utilizzare un panno morbido per rimuovere tutto lo sporco. Con un altro panno si potranno rimuovere i residui di grasso e di cibo intrappolati sulla griglia. 

Alla fine basterà risciacquare la friggitrice ad aria molto bene e lasciar asciugare ogni componente prima di montarla nuovamente, in modo da poterla usare di nuovo. Dunque la friggitrice ad aria, oltre ad essere molto comoda da utilizzare per preparare delle fantastiche pietanze, è anche molto semplice da pulire con questo trucco furbissimo.

Gestione cookie