Prima+mi+affondava+sempre+la+frutta+sul+fondo+delle+torte%3A+ho+provato+questo+trucco+e+non+mi+succede+pi%C3%B9
lazio5stelleit
/2024/11/12/prima-mi-affondava-sempre-la-frutta-sul-fondo-delle-torte-ho-provato-questo-trucco-e-non-mi-succede-piu/amp/
Curiosità

Prima mi affondava sempre la frutta sul fondo delle torte: ho provato questo trucco e non mi succede più

Il segreto che devi assolutamente conoscere per delle torte incredibilmente buone. Entra e scopri tutto quello che conoscono i pasticceri! Dei passaggi semplici ma che funzionano.

Quando realizziamo le torte a tutti noi piace avere un risultato incredibile. Vogliamo che la frutta si trovi in tutta la torta e non solamente nella parte in basso dove c’è anche il rischio che si attacchi alla nostra tortiera. Scopriamo insieme tutti i segreti dei pasticceri per delle torte buonissime.

Prima mi affondava sempre la frutta sul fondo delle torte: ho provato questo trucco e non mi succede più-lazio5stelle.it

Da questo momento in poi non ci saranno più problemi per i dolci e tutti ti chiederanno come hai fatto. Andiamo a vedere nel dettaglio quello che dobbiamo fare, passo dopo passo.

Dolci buonissimi con il segreto dei pasticceri per la frutta

Realizzare un dolce per la nostra famiglia a colazione è sempre bello e piacevole. Ma capita molto spesso, specialmente con la frutta, che scenda tutta sul fondo. Noi oggi ti vogliamo svelare proprio un trucchetto incredibile che ti aiuterà a non avere questa fastidiosa problematica.

Dolci buonissimi con il segreto dei pasticceri per la frutta-lazio5stelle.it

Confessiamolo, non è bello che la frutta sia sul fondo del dolce, ma in tutto il dolce in modo equo. Pensate ad una torta di mele, un conto è con la frutta sul fondo, un’altro con la frutta al centro. La sua golosità è assolutamente diversa. Iniziamo dicendo che il nostro impasto deve essere corposo e non liquido.

In questo caso possiamo aggiungere due cucchiai di farina in più. Possiamo poi passare le nostre fettine di mele, o di qualsiasi altra frutta, nella farina o nello zucchero a velo prima di metterle nel nostro impasto. Noi vi consigliamo di metterle direttamente nella torta quando l’impasto è già nello stampo.

Giriamo poi leggermente con il cucchiaio per farla andare in tutto l/impasto. Con questo trucco le nostre torte alla frutta saranno buonissime. Questo consiglio è perfetto per fragole, more, pere e tutto quello che avete in mente! Ovviamente va benissimo sia per le torte che per i muffin, che vanno super di moda.

Ricordatevi però che la base è non vere un composto liquido, poi per quanto riguarda la frutta è qualcosa in più. Quindi adesso che conosci i segreti non ti resta metterti all’opera con una buonissima torta per far felice la tua famiglia e non solo. E per quanto riguarda la conservazione della torta?

Ottime sono quelle campane chiuse che hanno anche la base per la torta, così facendo saranno sempre buonissime e  la nostra torta alla frutta sarà una vera e propria coccola dal mattino alla sera!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Uomini e Donne, la dama cacciata dallo studio? Caos al programma

Nuovo caso a Uomini e Donne, cosa è successo con la dama? Via dallo studio…

2 ore ago

Piante anti umidità: sono perfette da tenere in casa in inverno

Le piante anti umidità sono perfette da tenere in casa durante l’inverno, ecco quali scegliere…

12 ore ago

La Fontana di Trevi come non l’hai mai vista: la nuova passerella rivoluziona l’esperienza turistica

La nuova passerella, progettata con l'intento di offrire una vista unica e accessibile, permetterà finalmente…

14 ore ago

Roma sotterranea: ecco una chicca unica sotto via del Corso

Scopri la Roma sotterranea e cammina sotto via del Corso. Ecco una chicca davvero unica…

19 ore ago

Le scuole a Roma cadono a pezzi, ecco in che condizioni si trovano

Le scuole a Roma cadono a pezzi, e fanno inorridire le immagini di degrado che…

21 ore ago

Arrivano da tutto il mondo per vedere questa meraviglia nel Lazio: si dice sia più romantico di Parigi

C'è una meraviglia nel Lazio che si dice essere più romantica addirittura di Parigi: arrivano…

1 giorno ago