Prima+mi+affondava+sempre+la+frutta+sul+fondo+delle+torte%3A+ho+provato+questo+trucco+e+non+mi+succede+pi%C3%B9
lazio5stelleit
/2024/11/12/prima-mi-affondava-sempre-la-frutta-sul-fondo-delle-torte-ho-provato-questo-trucco-e-non-mi-succede-piu/amp/
Curiosità

Prima mi affondava sempre la frutta sul fondo delle torte: ho provato questo trucco e non mi succede più

Il segreto che devi assolutamente conoscere per delle torte incredibilmente buone. Entra e scopri tutto quello che conoscono i pasticceri! Dei passaggi semplici ma che funzionano.

Quando realizziamo le torte a tutti noi piace avere un risultato incredibile. Vogliamo che la frutta si trovi in tutta la torta e non solamente nella parte in basso dove c’è anche il rischio che si attacchi alla nostra tortiera. Scopriamo insieme tutti i segreti dei pasticceri per delle torte buonissime.

Prima mi affondava sempre la frutta sul fondo delle torte: ho provato questo trucco e non mi succede più-lazio5stelle.it

Da questo momento in poi non ci saranno più problemi per i dolci e tutti ti chiederanno come hai fatto. Andiamo a vedere nel dettaglio quello che dobbiamo fare, passo dopo passo.

Dolci buonissimi con il segreto dei pasticceri per la frutta

Realizzare un dolce per la nostra famiglia a colazione è sempre bello e piacevole. Ma capita molto spesso, specialmente con la frutta, che scenda tutta sul fondo. Noi oggi ti vogliamo svelare proprio un trucchetto incredibile che ti aiuterà a non avere questa fastidiosa problematica.

Dolci buonissimi con il segreto dei pasticceri per la frutta-lazio5stelle.it

Confessiamolo, non è bello che la frutta sia sul fondo del dolce, ma in tutto il dolce in modo equo. Pensate ad una torta di mele, un conto è con la frutta sul fondo, un’altro con la frutta al centro. La sua golosità è assolutamente diversa. Iniziamo dicendo che il nostro impasto deve essere corposo e non liquido.

In questo caso possiamo aggiungere due cucchiai di farina in più. Possiamo poi passare le nostre fettine di mele, o di qualsiasi altra frutta, nella farina o nello zucchero a velo prima di metterle nel nostro impasto. Noi vi consigliamo di metterle direttamente nella torta quando l’impasto è già nello stampo.

Giriamo poi leggermente con il cucchiaio per farla andare in tutto l/impasto. Con questo trucco le nostre torte alla frutta saranno buonissime. Questo consiglio è perfetto per fragole, more, pere e tutto quello che avete in mente! Ovviamente va benissimo sia per le torte che per i muffin, che vanno super di moda.

Ricordatevi però che la base è non vere un composto liquido, poi per quanto riguarda la frutta è qualcosa in più. Quindi adesso che conosci i segreti non ti resta metterti all’opera con una buonissima torta per far felice la tua famiglia e non solo. E per quanto riguarda la conservazione della torta?

Ottime sono quelle campane chiuse che hanno anche la base per la torta, così facendo saranno sempre buonissime e  la nostra torta alla frutta sarà una vera e propria coccola dal mattino alla sera!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Pensione: c’è un trucchetto per smettere di lavorare a 61 anni ma nessuno te lo dice

Nessuno te lo dice ma c'è un trucchetto molto semplice per smettere di lavorare già…

2 ore ago

Non è il solito risotto alla zucca, mi è basta aggiungere un solo ingrediente ed è ancora più delizioso: è finito in un attimo

Buono il risotto con la zucca, se però vuoi provare una versione alternativa ancora più…

4 ore ago

Permessi per legge 104, cosa accade se non vengono goduti? Ecco cosa potrebbe accadere

Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…

7 ore ago

Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente e il rischio squalifica: caos in casa

Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…

9 ore ago

Pensione di reversibilità al 100% a chi spetta? Le situazioni da tenere in considerazione

Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…

11 ore ago

‘Un Posto al Sole’ spoiler dicembre: la lite degenera, corsa in ospedale

Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…

14 ore ago