Prima+mi+affondava+sempre+la+frutta+sul+fondo+delle+torte%3A+ho+provato+questo+trucco+e+non+mi+succede+pi%C3%B9
lazio5stelleit
/2024/11/12/prima-mi-affondava-sempre-la-frutta-sul-fondo-delle-torte-ho-provato-questo-trucco-e-non-mi-succede-piu/amp/
Prima+mi+affondava+sempre+la+frutta+sul+fondo+delle+torte%3A+ho+provato+questo+trucco+e+non+mi+succede+pi%C3%B9
lazio5stelleit
/2024/11/12/prima-mi-affondava-sempre-la-frutta-sul-fondo-delle-torte-ho-provato-questo-trucco-e-non-mi-succede-piu/amp/
Curiosità

Prima mi affondava sempre la frutta sul fondo delle torte: ho provato questo trucco e non mi succede più

Il segreto che devi assolutamente conoscere per delle torte incredibilmente buone. Entra e scopri tutto quello che conoscono i pasticceri! Dei passaggi semplici ma che funzionano.

Quando realizziamo le torte a tutti noi piace avere un risultato incredibile. Vogliamo che la frutta si trovi in tutta la torta e non solamente nella parte in basso dove c’è anche il rischio che si attacchi alla nostra tortiera. Scopriamo insieme tutti i segreti dei pasticceri per delle torte buonissime.

Prima mi affondava sempre la frutta sul fondo delle torte: ho provato questo trucco e non mi succede più-lazio5stelle.it

Da questo momento in poi non ci saranno più problemi per i dolci e tutti ti chiederanno come hai fatto. Andiamo a vedere nel dettaglio quello che dobbiamo fare, passo dopo passo.

Dolci buonissimi con il segreto dei pasticceri per la frutta

Realizzare un dolce per la nostra famiglia a colazione è sempre bello e piacevole. Ma capita molto spesso, specialmente con la frutta, che scenda tutta sul fondo. Noi oggi ti vogliamo svelare proprio un trucchetto incredibile che ti aiuterà a non avere questa fastidiosa problematica.

Dolci buonissimi con il segreto dei pasticceri per la frutta-lazio5stelle.it

Confessiamolo, non è bello che la frutta sia sul fondo del dolce, ma in tutto il dolce in modo equo. Pensate ad una torta di mele, un conto è con la frutta sul fondo, un’altro con la frutta al centro. La sua golosità è assolutamente diversa. Iniziamo dicendo che il nostro impasto deve essere corposo e non liquido.

In questo caso possiamo aggiungere due cucchiai di farina in più. Possiamo poi passare le nostre fettine di mele, o di qualsiasi altra frutta, nella farina o nello zucchero a velo prima di metterle nel nostro impasto. Noi vi consigliamo di metterle direttamente nella torta quando l’impasto è già nello stampo.

Giriamo poi leggermente con il cucchiaio per farla andare in tutto l/impasto. Con questo trucco le nostre torte alla frutta saranno buonissime. Questo consiglio è perfetto per fragole, more, pere e tutto quello che avete in mente! Ovviamente va benissimo sia per le torte che per i muffin, che vanno super di moda.

Ricordatevi però che la base è non vere un composto liquido, poi per quanto riguarda la frutta è qualcosa in più. Quindi adesso che conosci i segreti non ti resta metterti all’opera con una buonissima torta per far felice la tua famiglia e non solo. E per quanto riguarda la conservazione della torta?

Ottime sono quelle campane chiuse che hanno anche la base per la torta, così facendo saranno sempre buonissime e  la nostra torta alla frutta sarà una vera e propria coccola dal mattino alla sera!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Riserve d’oro, chi ne possiede di più al mondo: la posizione dell’Italia

Scopriamo qual è la posizione dell'Italia nella classifica delle riserve d'oro. Ecco a che punto…

3 ore ago

Stava pescando in totale tranquillità fino a quando… VIDEO

Un uomo non si sarebbe mai aspettato di trovarsi nelle vicinanze di qualcosa di così…

6 ore ago

Era nel bosco, ma lo vede lì sdraiato a terra: ecco cosa succede…

Un cacciatore si trovava in un bosco, quando, a un certo punto, ha dovuto fare…

9 ore ago

Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo e fa fatica a crederci

Una cliente di un ristorante emiliano, a fine pasto, ha guardato lo scontrino e non…

14 ore ago

Il meraviglioso borgo italiano con soli 5 abitanti: ecco dove si trova

In Italia, esiste un meraviglioso borgo con soli 5 abitanti: un luogo dove il tempo…

21 ore ago

L’area di servizio migliore in Italia: questo autogrill sul podio

Se vi capita di passare da questa area di servizio, di certo, avrete un'esperienza davvero…

1 giorno ago