Il Market Vintage a Roma del prossimo weekend è un evento attesissimo, e si terrà in una location spettacolare al centro della città.
Il weekend del 9 e 10 novembre ci sarà a Roma un enorme mercato del vintage e del second hand, in una location esclusiva e al centro della Città Eterna. Si tratta di un evento attesissimo, dove tutto sarà all’insegna della sostenibilità, del riciclo e della riscoperta della bellezza degli oggetti di un tempo.
Gli amanti del vintage, della moda sostenibile e dei pezzi di abbigliamento e oggettistica di un tempo, devono assolutamente andare a Roma nel weekend del 9 e 10 novembre. Infatti, nella Città Eterna si terrà un mercato del second hand senza precedenti, in una esclusiva location al centro della città. Il nome dell’evento è Ficus al Massimo, e già dal nome si può intuire dove si terrà. Si tratta di un fine settimana all’insegna dell’economia circolare, dove poter trovare pezzi unici di abbigliamento, gioielleria e home decor di stampo vintage.
L’attenzione alla circolarità è cresciuta enormemente negli ultimi anni, e ora acquistare capi di seconda mano non è più qualcosa da tenere nascosto, ma al contrario, è simbolo di un atteggiamento positivo nei confronti del pianeta e di tutti i prodotti che invece qualche anno fa sarebbero finiti nella pattumiera. Proprio sull’onda di questo nuovo sentimento, gli eventi a tema non mancano, e quello di Roma del prossimo weekend è uno dei più attesi del panorama laziale.
Questo evento sensazionale si terrà a Roma il weekend di sabato 9 e domenica 10 novembre, proprio davanti al Circo Massimo. In particolare, la location prescelta è l’interno di un maestoso palazzo storico immerso nel cuore della Città Eterna, tra antiche statue romane e tutta la magia di Roma. Si tratta del Garum Museo della Cucina, in via dei Cerchi, 87. L’ingresso sarà consentito dalle 10.30 alle 20.30 di entrambi i giorni, e all’interno ci saranno espositori provenienti da tutta Italia, per un evento davvero imperdibile.
Qui si possono trovare prodotti realizzati interamente a mano, moda sostenibile, gioielli artigianali e second hand, decorazioni per la casa, illustrazioni e dipinti, composizioni floreali, vinili e chi più ne ha più ne metta. La parola d’ordine è circolarità, per promuovere un tipo di shopping diverso da quello a cui siamo abituati, più sostenibile e che fa il bene del pianeta, che evita gli sprechi e riduce la quantità di rifiuti. Per non parlare dei prezzi: sensazionali. Insomma, si tratta di un evento da non perdere assolutamente.
C'è qualcosa di davvero spaventoso che si cela nelle acque marine. Ecco cosa c'era. Il…
Scopriamo qual è il Paese che piace a tutti e in cui c'è il desiderio…
In alcuni Paesi è bene stare molto attenti, perché ci sono diversi borseggiatori. Anche l'Italia…
Un uomo ha trovato qualcosa di davvero incredibile sott'acqua: ecco, nello specifico, di cosa si…
Vanno a cena in un ristorante in Sicilia e restano stupiti dalla somma finale presente…
Intravede subito qualcosa mentre era in acqua. Si trattava di qualcosa di sicuramente strano. Solo…