Roma in autunno si tinge dei toni caldi del rosso, dell’arancio e del giallo intenso, e assume un’atmosfera magica: ecco 10 cose da fare in questa stagione nella Città Eterna.
L’autunno è la stagione più evocativa e romantica in assoluto. Sulle strade cadono le foglie e le città si colorano di rosso, arancio e giallo. Roma in particolare, assume un fascino unico e meraviglioso. Queste 10 cose sono quelle che più ti faranno apprezzare la Città Eterna nella sua versione autunnale.
Iniziamo con un grande classico per scoprire i meravigliosi colori di Roma in autunno: una bella passeggiata sul Lungotevere dei Mellini, in zona Prati. Camminando sul lungo fiume si possono vedere scorci da cartolina e scattare foto meravigliose, e poi fare una pausa per una cioccolata calda al Bibliobar, dove si possono anche comprare cartoline ricordo molto particolari. Da Casa Vidaschi invece si può fare una colazione a tema autunnale in piena regola, con carrot cake, banana bread e plumcake ai sapori d’autunno. Il tutto immerso in una serra spettacolare.
Per dare un tocco di mistero e leggenda, si può visitare il Museo Casina delle Civette di Villa Torlonia, una delle chicche più particolari della città. Tornando a parlare di cibo, si può fare una degustazione di dolci abbinata ad un afternoon tea, in una delle tante pasticcerie della città. In un pomeriggio autunnale poi, magari verso l’ora del tramonto, non c’è niente di meglio che un giro in barca sul laghetto di Villa Borghese, per vedere il Tempio di Esculapio.
In autunno a Roma ci sono anche un sacco di laboratori e workshop a cui partecipare, come ad esempio il wine painting e la mise en place creativa a tema. Come non menzionare poi la Fattoria della zucca, che non è proprio a Roma ma si trova a Sacrofano, e dove si possono intagliare zucche e colorarle a proprio gusto e piacimento. L’autunno poi, chiama il foliage, e in questa città sono tantissimi i luoghi dove ammirarlo: da Villa Borghese al Giardino degli Aranci, da Villa Doria Pamphili al Parco dell’Appia Antica.
Un’attività molto rilassante e in tema è un tè pomeridiano al Babington’s, accompagnato magari da piccoli sandwich e scones caldi con burro e marmellata. Infine, si può fare un meraviglioso tour della città in vespa, della durata di 3 ore, personalizzabile in base ai propri gusti. Insomma, a Roma in autunno non si corre certo il rischio di annoiarsi!
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…
Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…