Cono+pieno+fino+alla+punta%3A+la+nuova+invenzione+della+Citt%C3%A0+Eterna
lazio5stelleit
/2024/11/03/cono-pieno-fino-alla-punta-la-nuova-invenzione-della-citta-eterna/amp/
Curiosità

Cono pieno fino alla punta: la nuova invenzione della Città Eterna

Un cono pieno fino alla punta è un sogno di tantissime persone, che finalmente potranno gustarlo a Roma, dove è stato appena inventato.

Cono pieno fino alla punta

Quando si mangia un gelato, si rimane inevitabilmente delusi quando si arriva al cono e lo si trova vuoto. Poco importa quanto sia buona la cialda, perchè quello che ci piace per davvero è il gelato che c’è sopra, e che davvero raramente raggiunge il fondo del cono. A Roma però hanno inventato un cono pieno fino alla punta.

Cono pieno fino alla punta

Il gelato è diventato un alimento da consumare in tutte le stagioni, e non più solo in estate. Questo è un fine pasto, una merenda, uno spuntino che piace davvero a tutti, e che mette tutti d’accordo. Un’altra cosa su cui sono tutti d’accordo riguardo il gelato, è che il cono non è mai buono come la parte superiore, dove il gelato si può gustare insieme con la cialda. Questo semplicemente perchè il cono non viene riempito fino alla punta, ma solamente in sommità.

A Roma questo lo sanno bene, perchè in questa città il gelato è una vera e propria tradizione, e una cosa seria. Qui ci sono alcune delle gelaterie più buone d’Italia e del mondo, premiate e riconosciute a livello globale. Quello che però fino ad oggi mancava, era proprio un cono pieno di gelato fino alla punta, che non fosse vuoto in nessun punto, e che riuscisse finalmente a soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del gelato, che così possono godersi l’esperienza proprio fino alla fine. 

Un’invenzione romana

Un’invenzione romana – Lazio5stelle

Finalmente però, qualcuno ha pensato a porre un rimedio, ed ha inventato un cono pieno fino alla punta, dove il gelato riempi totalmente la cialda e non lascia nemmeno uno spazio vuoto. Questa è l’invenzione di un gelatiere romano che ha voluto rinnovare la tradizione del gelato nella Città Eterna, creando una cosa in realtà molto semplice, e che da tempo tutti i clienti chiedono. La sua invenzione si chiama I-Conico, ed è proprio un cono gelato riempito fino alla punta, che al suo interno presenta 5 diverse consistenze, alternate le une alle altre.

In questo modo il cono gelato rimane artigianale e fedele alla tradizione, ma a questa aggiunge innovazione, ricerca e fantasia. In questo modo non ci si dovrà più sbrigare a mangiare la parte superiore del gelato, per paura che si sciolga e coli da tutte le parti, e si potrà gustare il gelato fino alla fine del cono, perchè tutta la cialda è riempita di gelato. Insomma, un’idea tanto semplice quanto geniale, a cui tutti hanno sempre pensato ma che nessuno aveva mai realizzato prima.

Erika Fameli

Recent Posts

Ce lo facciamo un tortino dal cuore caldo? Proviamolo in questa versione, non si deve nemmeno accendere il forno

È il dolcino comfort food per eccellenza probabilmente; stiamo parlando del tortino al cioccolato dal…

2 ore ago

Pensione 2025: oltre la legge Fornero nuovo opportunità di pensionamento anticipato

La tanto attesa Riforma pensione 2025, non c'è stata. Il governo Meloni per il 2025,…

4 ore ago

Bianca Guaccero, il dramma dal passato: “Mi hanno salvata…”

La confessione di Bianca Guaccero sul suo passato: la concorrente di Ballando con le stelle…

7 ore ago

Black Friday, come capire se si sta facendo davvero un affare: i trucchi da conoscere per evitare truffe

Mai come durante il Black Friday c'è il rischio di incappare in vere e proprie…

9 ore ago

Se sei in questa fascia di età ti spettano diversi bonus e sconti: devi solo richiederli

Se si ha un'età compresa tra i 60 e gli 80 anni sono previsti numerosi…

11 ore ago

Parcheggio nelle strisce blu: c’è un limite di tolleranza che non fa scattare la multa

Esiste un limite di tolleranza entro il quale non scatta la multa per il mancato…

14 ore ago