Per chi vuole trascorrere del tempo a Roma a novembre sono questi i posti da visitare e le attività da fare.
Non solo una visita ai meravigliosi musei e siti archeologici della capitale, trascorrere qualche giorno a Roma offre anche l’opportunità di assistere a spettacoli sensazionali. Alcuni sono decisamente insoliti mentre altri sono in linea alla storicità della città: quali sono quelli imperdibili.
Attività che sono adatte a tutte le età e che possono far vivere momenti di gioia ad adulti e bambini. Il mese di novembre è uno dei più belli dell’anno perché ricco di aspettative in quanto si attende il periodo più magico, in Natale. È anche l’ultimo mese in cui si può approfittare del clima mite autunnale per passare del tempo all’aria aperta e vivere tante meravigliose esperienze.
La città più spettacolare del mondo non poteva che offrire tantissime cose da fare ter trascorrere il tempo libero. Dopo un’obbligatoria visita della città è infatti consigliato vivere anche alcune delle esperienze più sensazionali che la capitale offre. Una delle esperienze uniche di Roma è lo spettacolo “We call it Ballet” presso il Teatro Ghione. È la storia della bella addormentata, ma attraverso uno spettacolo di danza e luci dove i ballerini incantano il pubblico in abiti fluorescenti. Lo spettacolo dura circa 60 minuti ed è consigliato dagli 8 anni in su. Il costo del biglietto varia da 29 euro a 39 euro.
Per chi cerca invece un’attività da svolgere con i bambini anche più piccoli, è consigliato il Neon Brusk Kids, un workshop di pittura neon dove un professionista consente a genitori e bimbi di utilizzare le vernici fluo. È meraviglioso lo spettacolo che si viene a creare ovvero le tantissime luci che illuminano il buio dietro la creatività die piccoli artisti. L’esperienza ha una durata di 1 ora e 30 minuti e i bambini devono avere 4 anni di età. Il costo per un adulto e un bambino è di 24,50 euro.
Per gli amanti della musica invece è sicuramente un’ottima idea recarsi a uno dei concerti più suggestivi di sempre ovvero quello organizzato da Candlelight. A Roma si terrà a Salone Bernini, a Palazzo Ripetta, e sarà un tributo a Fabrizio De André. Per partecipare occorre recarsi il 10 novembre a Roma muniti di biglietto. Il costo parte dalla prima fila, 42 euro, alla zona D che costa invece 22 euro. Ci sono due orari, uno alle 19.30 e l’altro alle 21.30.
Una cliente di un ristorante emiliano, a fine pasto, ha guardato lo scontrino e non…
In Italia, esiste un meraviglioso borgo con soli 5 abitanti: un luogo dove il tempo…
Se vi capita di passare da questa area di servizio, di certo, avrete un'esperienza davvero…
Come riciclare i tappi di bottiglia in modo creativo, per realizzare delle creazioni utili e…
Questo è il ponte davvero più lungo e straordinario del mondo. Vediamo dove si trova…
Non tutti sanno, forse, quanto si spende in America per una semplice colazione. Vediamo, allora,…