Per vivere un’esperienza adrenalinica a Roma bisogna assolutamente venire qui: è l’unico dove farlo in tutta Europa.
Gli amanti dei motori e della velocità possono vivere un’esperienza unica a Roma, in un simulatore che permette di provare l’ebbrezza di guidare sulle piste di Formula 1, proprio come se si stesse guidando un’autentica macchina da corsa. Ecco dove si trova il simulatore, e come vivere un giorno da pilota.
Esperienza adrenalinica a Roma
Guidare una macchina sportiva di alta gamma, magari una Ferrari, è un sogno di molti. In pochi però riescono a realizzarlo. Infatti, al di là dei costi altissimi che comporta acquistare una macchina del genere, anche saperla portare non è da tutti. A Roma invece, si può vivere un’esperienza unica e irripetibile, che permette di vivere un giorno da pilota e di provare l’ebbrezza di guidare una macchina da corsa. Si tratta di un simulatore che dà l’impressione di essere su una macchina vera e propria, e di schizzare a velocità incredibili sulla pista da corsa.
Questo simulatore si trova ad appena 30 minuti da Roma, è aperto a partecipanti di tutte le età ed è una struttura unica nel suo genere. Infatti, si tratta di un’attività che non esiste in tutto il resto d’Europa, e che è davvero fenomenale per chi ama i motori e vuole vivere le emozioni di guidare una macchina da corsa come i piloti di Formula 1. Ecco come funziona il simulatore, e cosa si prova quando ci si siede al volante.
Un giorno da pilota
Il simulatore di Formula 1 si trova a Vallelunga, dove in una struttura apposita sono presenti diversi simulatori con 5 sensori di movimento che permettono di sentire vibrazioni, cambi di direzione e via dicendo, proprio come su una vera macchina. Questi consentono di sentirsi davvero al volante di una macchina da corsa, e di sapere cosa si prova a tenere il volante di una macchina di alta gamma. La cosa divertente è che si può giocare sia da soli che in gruppo, partecipando a gare online dove possono accedere al massimo 5 partecipanti.
Per sedersi su questo simulatore non ci sono limiti di età, e si tratta dell’unico simulatore europeo. I simulatori sono paragonabili a delle vere e proprie astronavi, con bottoni, leve, marce e spie luminose. Inoltre, prima di iniziare a guidare si viene preparati da istruttori specializzati, che spiegano come manovrare il volante e gestire la postazione. Infine, se si vuole guidare una macchina vera, si può fare anche un giro in pista!