Ecco dove passare un weekend nel verde vicino Roma, per staccare totalmente e prendersi una pausa dalla frenesia cittadina.
Viviamo in un’epoca dove tutto va veloce, dove il tempo libero è un lusso e dove si deve produrre, fatturare e lavorare fino all’inverosimile. Quando viene il weekend però, c’è bisogno di staccare la spina e non saperne più niente di lavoro. Ecco un posto vicino Roma dove trascorrere un fine settimana nel verde.
Nella nostra società si inizia a parlare di settimana corta, di work-life balance e di un maggiore spazio al tempo libero rispetto allo stacanovismo lavorativo a cui siamo stati abituati, ma non siamo affatto vicini alla realizzazione di questi buoni propositi. Quello che ci rimane, allo stato attuale delle cose, è il weekend, e non c’è miglior modo se non passarlo lontani dalle preoccupazioni e dalle responsabilità, per ritirarsi e rilassarsi in un posto immerso nel verde e dove gli unici rumori che si sentono sono quelli della natura.
L’Italia è piena di paradisi di questo tipo, e anche di strutture outdoor che stanno nascendo dove l’obiettivo finale è proprio far dimenticare il cliente di trovarsi vicino alla città. Nel Lazio per esempio, e in particolare vicino Roma, esiste un posto dove si può trascorrere un weekend intero immersi nel verde, e dove ci si può dimenticare della frenesia, degli impegni e delle cose che ci appesantiscono durante la settimana, per vivere un fine settimana lento e pacato.
Questa oasi di pace nella natura selvaggia vicino Roma si chiama AUT Vita, ed è un progetto che unisce un soggiorno di qualità al verde. Situato nella Valle del Treja, a Calcata, questa struttura permette di dormire in alloggi di legno e vetro da cui ammirare il cielo stellato e la natura circostante, di fare colazione in un patio in legno con prodotti artigianali di qualità eccellente, e tanto altro. Tra i servizi disponibili ci sono la colazione, il parcheggio gratuito, il bagno privato e un intero giardino a disposizione.
Inoltre si può richiedere un drink di benvenuto, un aperitivo completo al tramonto, una cena al barbecue sotto le stelle, una cena pic-nic nel giardino, il trekking all’alba a Santa Maria di Castelvecchio, un’escursione alla ricerca dei rapaci notturni che vivono nella zona e sulle tracce degli animali selvatici, e anche un pranzo al sacco! Vivere un weekend così consente di riprendersi dallo stress, di staccare e di ricaricare le batterie, in un contesto davvero magico.
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…