Ecco dove passare un weekend nel verde vicino Roma, per staccare totalmente e prendersi una pausa dalla frenesia cittadina.
Viviamo in un’epoca dove tutto va veloce, dove il tempo libero è un lusso e dove si deve produrre, fatturare e lavorare fino all’inverosimile. Quando viene il weekend però, c’è bisogno di staccare la spina e non saperne più niente di lavoro. Ecco un posto vicino Roma dove trascorrere un fine settimana nel verde.
Nella nostra società si inizia a parlare di settimana corta, di work-life balance e di un maggiore spazio al tempo libero rispetto allo stacanovismo lavorativo a cui siamo stati abituati, ma non siamo affatto vicini alla realizzazione di questi buoni propositi. Quello che ci rimane, allo stato attuale delle cose, è il weekend, e non c’è miglior modo se non passarlo lontani dalle preoccupazioni e dalle responsabilità, per ritirarsi e rilassarsi in un posto immerso nel verde e dove gli unici rumori che si sentono sono quelli della natura.
L’Italia è piena di paradisi di questo tipo, e anche di strutture outdoor che stanno nascendo dove l’obiettivo finale è proprio far dimenticare il cliente di trovarsi vicino alla città. Nel Lazio per esempio, e in particolare vicino Roma, esiste un posto dove si può trascorrere un weekend intero immersi nel verde, e dove ci si può dimenticare della frenesia, degli impegni e delle cose che ci appesantiscono durante la settimana, per vivere un fine settimana lento e pacato.
Questa oasi di pace nella natura selvaggia vicino Roma si chiama AUT Vita, ed è un progetto che unisce un soggiorno di qualità al verde. Situato nella Valle del Treja, a Calcata, questa struttura permette di dormire in alloggi di legno e vetro da cui ammirare il cielo stellato e la natura circostante, di fare colazione in un patio in legno con prodotti artigianali di qualità eccellente, e tanto altro. Tra i servizi disponibili ci sono la colazione, il parcheggio gratuito, il bagno privato e un intero giardino a disposizione.
Inoltre si può richiedere un drink di benvenuto, un aperitivo completo al tramonto, una cena al barbecue sotto le stelle, una cena pic-nic nel giardino, il trekking all’alba a Santa Maria di Castelvecchio, un’escursione alla ricerca dei rapaci notturni che vivono nella zona e sulle tracce degli animali selvatici, e anche un pranzo al sacco! Vivere un weekend così consente di riprendersi dallo stress, di staccare e di ricaricare le batterie, in un contesto davvero magico.
Roma diventerà più pedonale, offrendo ai cittadini e ai visitatori l'opportunità di esplorare nuove aree…
Nel corso della puntata la conduttrice è andata su tutte le furie e ha preso…
Un'Abbazia di pace immersa nel verde, un angolo di spiritualità autentica, lontano dal frenetico caos…
Arriva il ponte di Ognissanti e nel Lazio ci sono tantissime cose da fare, e…
La Capitale a novembre si trasforma in una vera e propria poesia per gli occhi,…
Scopri Roma come mai prima d'ora, attraverso un'esperienza unica e innovativa: un affascinante progetto che…