La nuova tecnica dei ladri per svaligiare appartamenti svelata dalla Polizia: sconvolgente

La Polizia ha recentemente svelato una nuova tecnica utilizzata dai ladri per svaligiare appartamenti, lasciando tutti sconvolti e allarmati dalla sofisticazione dei loro metodi.

La tecnica dei ladri svelata dalla Polizia
La tecnica dei ladri svelata dalla Polizia

Recentemente, la Polizia ha svelato una nuova e sofisticata tecnica utilizzata dai ladri per individuare e svaligiare appartamenti. Chiamata “Tunnel Vision”, questa metodologia si basa su una serie di sopralluoghi effettuati da coppie di ladri in contatto telefonico. L’operazione ha portato all’arresto di due individui, un 41enne georgiano e un 49enne lituano, nella zona di San Paolo. I due malviventi, entrambi disoccupati e con precedenti penali, avevano messo in atto un piano dettagliato per commettere furti, ma la loro strategia è stata sventata dalla Polizia.

La nuova tecnica dei ladri

L’operazione si è svolta in un contesto di apparente normalità. I ladri si aggiravano nel quartiere con l’intento di studiare gli edifici e le abitudini dei residenti. Mentre uno dei due fungeva da palo, l’altro tentava di entrare in un appartamento. Tuttavia, il loro primo tentativo è stato interrotto dalla presenza di un portiere, che ha dissuaso il ladro dall’intento criminoso. Nonostante questo insuccesso iniziale, i ladri non si sono dati per vinti e hanno continuato a pianificare il colpo, ritornando nello stesso luogo poco dopo, approfittando dell’assenza del portiere.

Ladro appartamento
Ladro appartamento

L’azione della Polizia e la testimonianza della vittima

Grazie alla vigilanza degli agenti della squadra mobile, che hanno seguito i movimenti dei ladri, è stato possibile intercettarli in flagranza di reato. Dopo un attento monitoraggio, i poliziotti si sono divisi per affrontare i due complici separatamente, intervenendo nel momento in cui stavano cercando di forzare la serratura di un appartamento. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di strumenti atti allo scasso, confermando le accuse di tentato furto aggravato.

La ricostruzione dell’evento è stata ulteriormente supportata dalla testimonianza della vittima. Allertata dai rumori provocati dai ladri, la persona ha prontamente avvisato le autorità, permettendo un intervento tempestivo. Questo episodio non solo mette in evidenza le nuove tecniche dei ladri, ma anche l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica.

L’ufficio immigrazione della questura ha avviato le procedure per la revoca del permesso di soggiorno dei due arrestati, e il caso è ora nelle mani della magistratura, pronta a gestire gli sviluppi del procedimento penale. Questi eventi sottolineano l’importanza della vigilanza e della prontezza nell’affrontare crimini contro la proprietà, proteggendo così le comunità da potenziali minacce.

Gestione cookie