Per chi è alla ricerca di un lavoro allora questa occasione presso la Camera di Commercio può essere davvero imperdibile: di cosa si tratta.
La buona notizia è che possono accedere tutti, quindi anche i diplomati, e il contratto di lavoro è davvero ottimo. Per partecipare e inoltrare la domanda chiaramente occorrono requisiti specifici e il rispetto dei termini previsti dal bando. In questo caso la domanda può essere inviata solo entro il 24 novembre 2024.
Lavorare all’interno di istituti pubblici è sempre una grande sicurezza infatti gli addetti alla Camera di Commercio di Roma hanno un ottimo stipendio e un lavoro a tempo indeterminato. La buona notizia è che si è alla ricerca di lavoratori che abbiano un determinato profilo. La selezione pubblica è rivolta ai diplomati mentre quella indetta dall’Ente per i funzionari era rivolta solo ai laureati.
Per chi è interessato il profilo professionale richiesto è quello di Assistente ai servizi amministrativi e di supporto. Chi è interessato può partecipare inviando la domanda e svolgendo l’iter selettivo. Chiaramente bisogna possedere i requisiti generali ovvero la cittadinanza italiana oppure europea, la maggiore età e il godimento dei diritti civili e politici. Non bisogna essere destituito dal servizio pubblico o aver in carico condanne penali. Chiaramente occorre l’idoneità fisica e psicologica.
Per partecipare bisogna prima svolgere una preselezione con domande a risposta multipla. Ci sarà poi una valutazione attitudinale e infine le prove d’esame sia scritto che orale. Tutte le prove in esame si baseranno sulle materie come la legislazione della Camera di Commercio, gli elementi di diritto commerciale, gestione e organizzazione del lavoro della pubblica amministrazione infine gestione patrimoniale delle Camere di commercio.
Sono requisiti indispensabili anche la conoscenza della lingua inglese e l’informatica di base. Per quanto riguarda lo stipendio è interessante sapere che I lavoratori della Camera di Commercio di Roma percepiscono in media uno stipendio mensile di 1.350 euro netti per 13 mensilità.
Oltre a questo hanno anche una retribuzione di produttività pari a 4000 euro netti l’anno. Questa si basa su un sistema di valutazione tra i primi in Italia, in linea con la normativa di settore. La domanda va presentata via telematica entro il 24 novembre presso il Portale inPa accedendo con le credenziali SPID e CIE o CNS. È necessaria u indirizzo di posta elettronica certificata ed è previsto il pagamento di 10 euro.
Scopriamo qual è la posizione dell'Italia nella classifica delle riserve d'oro. Ecco a che punto…
Un uomo non si sarebbe mai aspettato di trovarsi nelle vicinanze di qualcosa di così…
Un cacciatore si trovava in un bosco, quando, a un certo punto, ha dovuto fare…
Una cliente di un ristorante emiliano, a fine pasto, ha guardato lo scontrino e non…
In Italia, esiste un meraviglioso borgo con soli 5 abitanti: un luogo dove il tempo…
Se vi capita di passare da questa area di servizio, di certo, avrete un'esperienza davvero…