Arriva il ponte di Ognissanti e nel Lazio ci sono tantissime cose da fare, e non solo le solite a Roma, ma tantissime altre nella regione.
Nel Lazio infatti non ci sono solo le bellezze della capitale, Roma, e i tantissimi musei, ma ci sono molte attrazioni. Sono numerosi gli eventi che nel weekend prossimo celebreranno le festa dei Santi, dei morti, e l’ormai italianizzata Festa di Halloween.
Venerdì sarà il primo giorno di festa per il ponte Ognissanti, che abbraccia anche la prima domenica del mese. Per l’occasione quindi resteranno aperti tutti i musei e centri culturali non solo a Roma, ma nell’intero Lazio pertanto ci saranno tantissime cose da fare per i residenti, ma anche per i turisti: quali sono quelle più belle e interessanti, per adulti e anche per bambini.
Cosa vedere nel Lazio in questo ponte Ognissanti: musei e attività
Un weekend all’insegna della paura, ma anche della cultura, nel Lazio dove ci sarà l’iniziativa Domenica al Museo, come ogni prima domenica del mese, per visitare gratis musei sia statali che civici. Si potranno ammirare diverse bellezze della città poco note come il Museo Napoleonico, quello delle Mura e i Musei Capitolini. Aperto anche il Circo Massimo e i Fori Imperiali con prenotazione anticipata obbligatoria. Resteranno chiusi invece i Musei Vaticani, in occasione della festività religiosa.
Oltre ai musei però ci saranno anche tante attività da fare il 1 novembre. A Bracciano si potrà fare una visita al castello che, per Halloween, mostrerà ai bambini il lato più bello della festa spaventosa. Visita gratuita anche al Palazzo e alla Cattedrale di Anagni. Una promozione speciale ci sarà anche al bioparco che, in occasione di Halloween, resterà aperto 31 e 1 per un evento da paura, perfetto per i bambini, ma anche per i più grandi.
Se siete amanti della cultura non potete perdervi l’evento “Il Borgo Racconta” a Vitorchiano dove ci sarà per l’occasione un viaggio letterario tra storia e arte culinaria. Per chi invece adora il mistero e tutti i segreti che si aggirano attorno a miti e leggende, c’è un evento a Roma, un’escursione, molto interessante. Si tratta de Il Segreto dei Cavalieri di Malta e la ricerca del Santo Graal che parte dal Colle Aventino. Insomma ce n’è per tutti i gusti, e per tutte le età, bisogna solo scegliere la meta e, se è previsto, prenotare per l’attività desiderata.