A Roma sono previste tantissime assunzioni anche per chi ha solo la licenza media, ma solo fino ai 65 anni di età.
Tanti nuovi posti di lavoro nella capitale in una posizione di lavoro bene precisa e, come raramente accade, basta anche solo la licenza media. Assunzioni fino a 56 anni di età per chi vuole far parte di questo mondo, avere un contratto di lavoro buono e uno stipendio piuttosto medio-alto.
Per sapere le modalità di partecipazione per poter avere il lavoro occorre seguire alla lettere la indicazioni del bando. Si prevede infatti l’ampliamento dei posti di lavoro fino a 266 persone che andranno a ricoprire il ruolo in cui al momenti vi è carenza di personale. La domanda di partecipazione deve essere mandata entro, e non oltre, il 30 ottobre 2024.
Come partecipare al concorso di maxi assunzioni a Roma? Modalità e requisiti
A Roma si cercano barellieri autisti presso l’ARES 118 di Roma. Il lavoro sarà con contratto a tempo indeterminato e determinato, e i candidati devono avere la licenza media. L’assunzione è per tutti coloro che vorranno partecipare all’ARES 118 di Roma per il trasporto di pazienti, ovvero di barellieri, oppure nel ruolo di autisti delle ambulanze. Attraverso le procedure messe in atto si dovrà reperire un numero amplio di personale infatti occorro 200 unità a tempo determinato e pieno e 126 unita a tempo indeterminato e pieno.
Il barelliere del 118 si occupa di svolgere attività di assistenza verso i pazienti, ma non può effettuare servizi di emergenza. Deve comunque svolgere un corso di formazione di livello base e sapersi relazionare con i pazienti. Possono quindi partecipare alla maxi selezione tutti coloro che hanno i requisiti generali di cittadinanza italiana o europea, idoneità fisica e psicologica e che non sono mai stati licenziati presso lavori del pubblico impiego.
Per quanto riguarda i requisiti specifici invece occorrono la licenza media, la patente B e avere per il lavoro a tempo indeterminato lo stato di disoccupazione e quindi la DID. Per il lavoro a tempo indeterminato invece per i 126 posti bisogna aver conseguito negli ultimi 36 mesi almeno 18 mesi consecutivi in attività lavorative con mansioni simili a quelle di Barelliere, Autista o Operatore Tecnico.
Attraverso un punteggio verranno valutare: situazione economica mendiate ISEE, carico familiare, età e solo per il lavoro a tempo indeterminato anche l’attività lavorativa svolta in precedenza.
Il sistema elaborerà poi due graduatorie da cui partiranno i controlli per arrivare a stabilire chi ha l’idoneità, o meno, per poter essere assunto. Solo dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva si provvedere ad avviare la selezione dei candidati da collocare. Le candidature alle selezioni presso ARES 118 di Roma devono essere inviate entro le ore 15.00 del 30 ottobre 2024 solo online mediante accesso con SPID, Cie.