Villaggio+a+tema+Halloween+ai+Castelli+Romani%3A+%C3%A8+la+prima+volta
lazio5stelleit
/2024/10/25/villaggio-a-tema-halloween-ai-castelli-romani-e-la-prima-volta/amp/
Villaggio+a+tema+Halloween+ai+Castelli+Romani%3A+%C3%A8+la+prima+volta
lazio5stelleit
/2024/10/25/villaggio-a-tema-halloween-ai-castelli-romani-e-la-prima-volta/amp/
News

Villaggio a tema Halloween ai Castelli Romani: è la prima volta

Per la prima volta quest’anno puoi trovare un villaggio a tema Halloween ai Castelli Romani: è una vera occasione da non perdere.

Villaggio a tema Halloween ai Castselli Romani – Lazio5stelle

Ai Castelli Romani per la prima volta si può trovare un intero villaggio a tema Halloween, dove celebrare la festività più spaventosa e paurosa dell’anno. Tra zucche, ragnatele e mostri, qui si può passare una giornata diversa dal solito all’insegna della festa pagana più amata da grandi e piccini.

Villaggio a tema Halloween ai Castelli Romani

Da noi Halloween è una festa che ha iniziato a spopolare in tempi più o meno recenti, poichè fino a un paio di decenni fa, erano davvero poche le persone che lo festeggiavano. Oggi invece, è tutto diverso, e in tutto il territorio italiano sono nati villaggi a tema, parchi di zucche dove grandi e bambini possono intagliare, dipingere e portare a casa la propria zucca, e chi più ne ha più ne metta. In città non mancano mai serate a tema, balli in maschera e addobbi spaventosi per tutto il mese di ottobre, e anche nell’hinterland si inizia a pensare a spazi creati appositamente per questa ricorrenza.

In particolare, ad affascinare parecchio è la tradizione messicana del Dìa de los muertos, che prevede trucchi vistosi e scheletrici, fiori colorati e candele. Si tratta di una tradizione che vuole ricordare chi ci ha lasciato, e che un pò come la nostra festa dei morti, vuole celebrare la vita di chi non c’è più, ma in modo divertente e stravagante, pieno di vita e di colori. Per trovare un’atmosfera in pieno stile messicano, quest’anno per la prima volta si può andare ai Castelli Romani e visitare l’HUMO.

Un weekend spaventoso

Dìa de los muertos – Lazio5stelle

l’HUMO di Marino si trasforma, in occasione di Halloween, e per tutto il weekend che va dal 31 ottobre al 3 novembre, in un vero e proprio villaggio a tema Halloween ai Castelli Romani. Situato in Via dei Laghi km 4, questo spazio sarà allestito in pieno stile messicano, e al suo interno si troveranno attrazioni, esposizioni, concerti, spettacoli e tantissime attività per grandi e bambini. Non mancherà il cibo, con un’area street food che presenterà più di 100 alternative, e ci sarà persino un’area bimbi con laboratori e intrattenimento.

L’ingresso al villaggio va dalle 11.30 alle 22.00, e per entrare è richiesta un’offerta libera. E’ la prima volta che si crea un villaggio di questo tipo (solitamente siamo abituati a sentir parlare di villaggi di Natale, non di Halloween), ed è l’occasione giusta per passare una giornata diversa dal solito sia in famiglia, che con gli amici o in coppia, assaporando un pò della tradizione messicana. 

Erika Fameli

Recent Posts

Riserve d’oro, chi ne possiede di più al mondo: la posizione dell’Italia

Scopriamo qual è la posizione dell'Italia nella classifica delle riserve d'oro. Ecco a che punto…

2 ore ago

Stava pescando in totale tranquillità fino a quando… VIDEO

Un uomo non si sarebbe mai aspettato di trovarsi nelle vicinanze di qualcosa di così…

5 ore ago

Era nel bosco, ma lo vede lì sdraiato a terra: ecco cosa succede…

Un cacciatore si trovava in un bosco, quando, a un certo punto, ha dovuto fare…

8 ore ago

Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo e fa fatica a crederci

Una cliente di un ristorante emiliano, a fine pasto, ha guardato lo scontrino e non…

13 ore ago

Il meraviglioso borgo italiano con soli 5 abitanti: ecco dove si trova

In Italia, esiste un meraviglioso borgo con soli 5 abitanti: un luogo dove il tempo…

20 ore ago

L’area di servizio migliore in Italia: questo autogrill sul podio

Se vi capita di passare da questa area di servizio, di certo, avrete un'esperienza davvero…

23 ore ago