Per la prima volta quest’anno puoi trovare un villaggio a tema Halloween ai Castelli Romani: è una vera occasione da non perdere.
Ai Castelli Romani per la prima volta si può trovare un intero villaggio a tema Halloween, dove celebrare la festività più spaventosa e paurosa dell’anno. Tra zucche, ragnatele e mostri, qui si può passare una giornata diversa dal solito all’insegna della festa pagana più amata da grandi e piccini.
Da noi Halloween è una festa che ha iniziato a spopolare in tempi più o meno recenti, poichè fino a un paio di decenni fa, erano davvero poche le persone che lo festeggiavano. Oggi invece, è tutto diverso, e in tutto il territorio italiano sono nati villaggi a tema, parchi di zucche dove grandi e bambini possono intagliare, dipingere e portare a casa la propria zucca, e chi più ne ha più ne metta. In città non mancano mai serate a tema, balli in maschera e addobbi spaventosi per tutto il mese di ottobre, e anche nell’hinterland si inizia a pensare a spazi creati appositamente per questa ricorrenza.
In particolare, ad affascinare parecchio è la tradizione messicana del Dìa de los muertos, che prevede trucchi vistosi e scheletrici, fiori colorati e candele. Si tratta di una tradizione che vuole ricordare chi ci ha lasciato, e che un pò come la nostra festa dei morti, vuole celebrare la vita di chi non c’è più, ma in modo divertente e stravagante, pieno di vita e di colori. Per trovare un’atmosfera in pieno stile messicano, quest’anno per la prima volta si può andare ai Castelli Romani e visitare l’HUMO.
l’HUMO di Marino si trasforma, in occasione di Halloween, e per tutto il weekend che va dal 31 ottobre al 3 novembre, in un vero e proprio villaggio a tema Halloween ai Castelli Romani. Situato in Via dei Laghi km 4, questo spazio sarà allestito in pieno stile messicano, e al suo interno si troveranno attrazioni, esposizioni, concerti, spettacoli e tantissime attività per grandi e bambini. Non mancherà il cibo, con un’area street food che presenterà più di 100 alternative, e ci sarà persino un’area bimbi con laboratori e intrattenimento.
L’ingresso al villaggio va dalle 11.30 alle 22.00, e per entrare è richiesta un’offerta libera. E’ la prima volta che si crea un villaggio di questo tipo (solitamente siamo abituati a sentir parlare di villaggi di Natale, non di Halloween), ed è l’occasione giusta per passare una giornata diversa dal solito sia in famiglia, che con gli amici o in coppia, assaporando un pò della tradizione messicana.
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…