Esperto+con+il+digitale%3F+Arriva+l%26%238217%3Bofferta+di+lavoro+da+90+mila+euro+annui%2C+incredibile%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0
lazio5stelleit
/2024/10/24/esperto-con-il-digitale-arriva-lofferta-di-lavoro-da-90-mila-euro-annui-incredibile/amp/
Economia

Esperto con il digitale? Arriva l’offerta di lavoro da 90 mila euro annui, incredibile

Nuova offerta di lavoro con stipendio veramente elevato per chi è esperto nel settore digitale, una grande opportunità.

Essere esperti in determinati settori può essere conveniente infatti le professionalità specializzate consentono sempre di ottenere contratti, e degli stipendi, più alti, proprio come in questo caso. Nuove opportunità si profilano all’orizzonte per tutti i lavoratori che hanno una professionalità nel settore digitale: di che lavoro si tratta e come fare per mandare la domanda di partecipazione.

Esperto con il digitale? Arriva l’offerta di lavoro da 90 mila euro annui, incredibile (lazio5stelle.it)

Il Dipartimento per la Trasformazione digitale sta cercando lavoratori esperti che possano gestire il processo di digitalizzazione. Il lavoro consiste nel passare tutti i progetti dal cartaceo al digitale. E’ chiaro che sono richieste competenze specifiche nel settore, ma la paga da 90.000 euro è un buon incentivo. Per candidarsi bisogna quindi rispettare determinati requisiti e presentare la domanda in tempo utile.

Lavoro per il Dipartimento di trasformazione digitale: come partecipare

Nello specifico il Dipartimento, che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ricerca un Product Owner per i servizi digitali in tutta Italia. La risorsa richiesta deve essere in grado di imparare mediante un percorso formativo da esperti con elevate competenze nella trasformazione tecnologica.

Lavoro per il Dipartimento di trasformazione digitale: come partecipare (lazio5stelle.it)

Sono richiesti requisiti settoriali che servono a raccogliere le informazioni di cittadini, enti e imprese, gestire i progetti e monitorarne il completamento nel formato digitale. Il candidato deve definire e valutare i relativi KPI, saper migliorare il processo lavorativo nel rispetto della road-map e saper individuare le priorità. Ogni assunto dovrà essere in grado di gestire un gruppo di esperti assegnato e coordinare i progetti utilizzando la metodologia Agile.

Chiaramente per questa posizione occorre anche una laurea specifica nel settore Informatica, Ingegneria e 10 anni di esperienza in tecnica e tecnologia. Anche l’ottima conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito essenziale per poter inoltrare la domanda.

Nel dettaglio bisognerà anche avere competenze ed esperienze in progetti destinati alla Pubblica Amministrazione, Project management e capacità relazionali per lavorare in team distribuiti. Una competenza non necessaria, ma sicuramente preferenziale, è quella di aver già gestito progetti PNRR nella gestione dei progetti di trasformazione digitale.

Per chi possiede questi requisiti può inoltrare la domanda entro il 31 ottobre 2024, alle ore 17.00, compilando il form online nella sezione “Innova con noi” del Dipartimento. Sempre sulla pagina in questione si può trovare il bando di concorso che consente di conoscere tutti i requisiti richiesti nello specifico, le modalità di partecipazione e i tempi da rispettare per non commettere errori.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Aumenta il rischio povertà: ecco quanto dovremmo guadagnare per vivere bene in Italia

Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…

53 minuti ago

Ex Uomini e Donne stravolge la casa prima del matrimonio: oggi è un nido d’amore perfetto – Video

Un ex protagonista di "Uomini e donne" è a un passo dalle nozze, in attesa…

3 ore ago

Per gli affitti brevi la certificazione APE è obbligatoria? La verità che evita sanzioni pesanti

Vogliamo svelarvi se è obbligatoria la certificazione APE per gli affitti brevi. La verità evita…

6 ore ago

Amadeus, la verità su Sanremo: quello che non ha mai detto, il messaggio spiazza – Video

Amadeus ha aspettato alcuni mesi prima di farlo, ma adesso è pronto a svelare tutta…

8 ore ago

Condono bollo auto, IMU e multe stradali: le annualità comprese nella sanatoria

In che cosa consiste questo provvedimento, con tutti gli aspetti salienti che andranno a vantaggio…

10 ore ago

Segreti di Famiglia, risveglio traumatico per Ceylin: anticipazioni dal 25 al 29 novembre

Sono già state svelate le anticipazioni che riguardano le puntate di 'Segreti di Famiglia' che…

13 ore ago