Uno dei più grandi problemi all’aeroporto è il tempo che si perde per il controlli, ma nel Lazio cambia tutto con questa novità.
Ci vorranno solo due minuti per i viaggiatori per passare i controlli e così non bisognerà recarsi più in aeroporto 2 ore prima, ma basterà farlo in tempi ragionevoli. Qualcosa può sempre andare storto quindi è meglio prevenire e non essere troppo avidi con l’orario. In ogni vaso questa novità cambia tutto per chi prenderà l’aereo nel Lazio: di cosa si tratta.
Era ora che qualcuno pensasse a un sistema innovativo per viaggiare in modo più veloce, e questo qualcosa è arrivato proprio nell’aeroporto laziale. Un’esperienza assolutamente confortevole per il viaggiatore che si ritroverà a poter viaggiare in modo più comodo e veloce, prenotando semplicemente la sua esperienza. Ma di cosa si tratta e come mai non è ancora disponibile ovunque?
Un servizio gratuito consentirà a chiunque viaggia dall’aeroporto di Fiumicino di avere un’esperienza unica. Con il Qpass infatti sarà possibile prenotare l’appuntamento per i controlli della security in aeroporto. Il passeggero potrà così organizzare meglio il suo tempo facendo una semplice prenotazione poco prima dell’orario del volo. Questa innovazione consentirà quindi di presentarsi all’orario prescelto per fare i controlli in un percorso dedicato.
Il servizio è molto intuitivo e semplice da utilizzare. Basterà collegarsi alla pagina ADR. Aeroporti di Roma, cliccare sul link di prenotazione e scegliere un orario tra quelli disponibili, inserendo il numero di volo. La prenotazione non sarà individuale, ma è possibile farla per tutti i viaggiatori fornendo il numero di persone e un indirizzo e-mail. Al termine della prenotazione si riceverà un QR Code e una mail di conferma da presentare al terminal di riferimento per poter passare al varco di sicurezza. Attraverso una corsia dedicata verranno effettuati i controlli.
Fino a una settimana prima del volo basterà quindi prenotare al link fco.clearme.com inserendo data del volo, destinazione, linea aerea e numero del volo. Selezionare poi il numero di persone che richiedono il servizio e l’orario dell’appuntamento tra quelli disponibili. Meglio arrivare al varco Qpass sempre 15 minuti prima infatti questo resterà aperto solo fino a 15 minuti dopo l’orario dell’appuntamento. Il varco Qpass è segnalato all’interno dell’aeroporto e chiaramente non è necessario prenotare per passeggeri con disabilità o ridotta mobilità oppure per famiglie con passeggino.
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…