Lazio%2C+addio+ai+controlli+negli+aeroporti%3A+viaggiatori+felici%2C+ora+accedi+in+2+minuti+cos%C3%AC
lazio5stelleit
/2024/10/20/lazio-addio-ai-controlli-negli-aeroporti-viaggiatori-felici-ora-accedi-in-2-minuti-cosi/amp/
Curiosità

Lazio, addio ai controlli negli aeroporti: viaggiatori felici, ora accedi in 2 minuti così

Uno dei più grandi problemi all’aeroporto è il tempo che si perde per il controlli, ma nel Lazio cambia tutto con questa novità.

Ci vorranno solo due minuti per i viaggiatori per passare i controlli e così non bisognerà recarsi più in aeroporto 2 ore prima, ma basterà farlo in tempi ragionevoli. Qualcosa può sempre andare storto quindi è meglio prevenire e non essere troppo avidi con l’orario. In ogni vaso questa novità cambia tutto per chi prenderà l’aereo nel Lazio: di cosa si tratta.

Aeroporti, accesso semplificato (lazio5stelle.it)

Era ora che qualcuno pensasse a un sistema innovativo per viaggiare in modo più veloce, e questo qualcosa è arrivato proprio nell’aeroporto laziale. Un’esperienza assolutamente confortevole per il viaggiatore che si ritroverà a poter viaggiare in modo più comodo e veloce, prenotando semplicemente la sua esperienza. Ma di cosa si tratta e come mai non è ancora disponibile ovunque?

Novità nell’aeroporto: ora nel Lazio i viaggiatori potranno fare tutto in 2 minuti

Un servizio gratuito consentirà a chiunque viaggia dall’aeroporto di Fiumicino di avere un’esperienza unica. Con il Qpass infatti sarà possibile prenotare l’appuntamento per i controlli della  security in aeroporto. Il passeggero potrà così organizzare meglio il suo tempo facendo una semplice prenotazione poco prima dell’orario del volo. Questa innovazione consentirà quindi di presentarsi all’orario prescelto per fare i controlli in un percorso dedicato.

Addio ai controlli in aeroporto (lazio5stelle.it)

Il servizio è molto intuitivo e semplice da utilizzare. Basterà collegarsi alla pagina ADR. Aeroporti di Roma, cliccare sul link di prenotazione e scegliere un orario tra quelli disponibili, inserendo il numero di volo. La prenotazione non sarà individuale, ma è possibile farla per tutti i viaggiatori fornendo il numero di persone e un indirizzo e-mail. Al termine della prenotazione si riceverà un QR Code e una mail di conferma da presentare al terminal di riferimento per poter passare al varco di sicurezza. Attraverso una corsia dedicata verranno effettuati i controlli.

Fino a una settimana prima del volo basterà quindi prenotare al link  fco.clearme.com inserendo data del volo, destinazione, linea aerea e numero del volo. Selezionare poi il numero di persone che richiedono il servizio e l’orario dell’appuntamento tra quelli disponibili. Meglio arrivare al varco Qpass sempre 15 minuti prima infatti questo resterà aperto solo fino a 15 minuti dopo l’orario dell’appuntamento. Il varco Qpass è segnalato all’interno dell’aeroporto e chiaramente non è necessario prenotare per passeggeri con disabilità o ridotta mobilità oppure per famiglie con passeggino.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Aumenta il rischio povertà: ecco quanto dovremmo guadagnare per vivere bene in Italia

Italiani sempre più poveri o a rischio di diventarlo a causa del progressivo aumento dei…

2 ore ago

Ex Uomini e Donne stravolge la casa prima del matrimonio: oggi è un nido d’amore perfetto – Video

Un ex protagonista di "Uomini e donne" è a un passo dalle nozze, in attesa…

4 ore ago

Per gli affitti brevi la certificazione APE è obbligatoria? La verità che evita sanzioni pesanti

Vogliamo svelarvi se è obbligatoria la certificazione APE per gli affitti brevi. La verità evita…

7 ore ago

Amadeus, la verità su Sanremo: quello che non ha mai detto, il messaggio spiazza – Video

Amadeus ha aspettato alcuni mesi prima di farlo, ma adesso è pronto a svelare tutta…

9 ore ago

Condono bollo auto, IMU e multe stradali: le annualità comprese nella sanatoria

In che cosa consiste questo provvedimento, con tutti gli aspetti salienti che andranno a vantaggio…

11 ore ago

Segreti di Famiglia, risveglio traumatico per Ceylin: anticipazioni dal 25 al 29 novembre

Sono già state svelate le anticipazioni che riguardano le puntate di 'Segreti di Famiglia' che…

14 ore ago