Finalmente, si può parlare su whatsapp con la Regione Lazio, che apre il suo canale ufficiale sull’app di messaggistica più famosa.
I tempi si evolvono, e anche le istituzioni devono stare al passo, per riuscire a comprendere meglio le esigenze dei cittadini e le situazioni attuali. Proprio per questo, la Regione Lazio ha deciso di aprire il proprio canale Whatsapp, con il quale aprirà un dialogo con i propri cittadini, e sarà molto più vicina a loro.
Al giorno d’oggi, la tecnologia la fa da padrona in moltissimi campi della vita quotidiana. Tanto, che è diventata imprescindibile anche nelle azioni più semplici, e ormai esiste un’app per qualsiasi cosa, dal parcheggio al noleggio dell’auto, dalla prenotazione dei ristoranti ai metodi di pagamento e via dicendo. Insomma, nel mondo presente, chi non usa la tecnologia rimane tagliato fuori da una fetta importante di vita, e questo la Regione Lazio lo sa bene, tanto che ha deciso di avvicinarsi ai suoi cittadini aprendo un canale whatsapp attraverso il quale comunicare con loro direttamente.
Grazie all’app di messaggistica più famosa, la Regione Lazio vuole dare aggiornamenti in tempo reale sui fatti più importanti e sulle novità più rilevanti. Alla base di questa decisione, c’è la volontà di rafforzare la propria immagine sui social network e di essere più presente, nella comunicazione, nella vita quotidiana di chi vive sul suo territorio. Non a caso, si inserisce in un programma più ampio che vede anche un restyling delle sue pagine Facebook, Instagram, X, Telegram e LinkedIn. Si tratta di un canale che, auspicabilmente, risolverà parecchi dubbi e renderà la fruibilità dei servizi più facile.
Andando sul pratico, quello che si troverà sul canale whatsapp della Regione Lazio è la situazione in tempo reale. Infatti, ci saranno informazioni sempre aggiornate su bandi, eventi, iniziative sul territorio, provvedimenti della Giunta, allerte meteo della Protezione Civile e via dicendo, tutto in un unico luogo. Per iscriversi al canale whatsapp, la procedura è semplicissima, e basta cliccare sul link che si trova su tutti i canali della Regione. In riferimento a questa iniziativa, il presidente della Regione Francesco Rocca si è espresso in termini entusiastici.
“La Regione Lazio non poteva far a meno di un suo canale whatsapp: l’applicazione di messaggistica più utilizzata da tutti noi in famiglia, sul lavoro, nelle relazioni, approda sugli smartphone dei cittadini laziali per essere informati tempestivamente sulle scelte e le decisioni che, ogni giorno, assumiamo. La Regione anche con questo strumento vuole essere sempre più vicina e amica. Nel canale sarà possibile trovare info sui nuovi servizi offerti, bandi, opportunità, campagne di comunicazione e iniziative che animano il nostro straordinario territorio”.
Chi usufruisce dei permessi legge 104 subisce un tagli sulle ferie e sulla tredicesima? La…
Prossimo a lasciare il dating show, storico volto di Uomini e Donne non avrebbe più…
I titolari dell'assegno di invalidità che continuato a lavorare, maturato contributi, ma come saranno inclusi…
Claudio Ranieri non ha resistito alla chiamata d'aiuto della sua Roma e tutti i tifosi…
La pensione è per sempre? Non è detto: ci sono situazioni - una in particolare…
Trapela uno spoiler inedito riguardante la prossima stagione di Che Dio ci Aiuti: i fan…