Lavorare all’Università può essere un ottimo impiego per chi è alla ricerca di un lavoro: come partecipare solo con il diploma.
Nel Lazio un’Università è alla ricerca di lavoratori e sta facendo assunzioni per un posto di lavoro ottimo che in molti vorrebbero. Per poter accedere basta possedere alcuni requisiti, tra cui titoli di studio e in questo caso basta anche solo il diploma. Il lavoro prevede un buon contratto a tempo indeterminato ed è rivolto a tutti gli interessati che possiedono i requisiti richiesti.
Per inviare la domanda di partecipazione all’Università di Tor Vergata di Roma bisogna presentare i documenti entro il 30 ottobre 2024. Possono partecipare anche i lavoratori con il solo diploma come titolo di studio. La selezione è rivolta per tutti i cittadini che hanno i requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici, ma anche i requisiti specifici descritti attentamente nel bando di concorso. Partecipare non è molto complicato, ma occorre seguire le regole in modo preciso.
La posizione richiesta è quella di collaboratore di biblioteca, all’interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo. La figura ricercata dovrà svolgere attività amministrative e tecniche di supporto al personale presso le Biblioteca dell’intero Ateneo. In particolare per questa posizione sono richieste diverse mansioni ovvero erogare servizi di utenza, eseguire procedure di amministrazione, gestionali, catalografiche e biblioteconomiche.
Chiaramente l’addetto alla Bliblioteca dovrà avere requisiti specifici come sapere eseguire l’iter completo di acquisizione del materiale bibliografico. Dovrà sapre come catalogare tutto il materiale e gestire la raccolta dei testi, anche digitalizzando i dati conservati. Per poter accedere a questo lavoro occorre anche il solo Diploma di istruzione secondaria. Se le domande pervenute dovessero essere più di 30 l’Ateneo farà una prova preselettiva con risposte multiple sulle materie oggetto della prova d’esame. Non è prevista la pubblicazione dei quesiti prova d’esame, ma le materie sono le stesse che si trovano indicate nel bando di concorso.
Dopo questa pre selezione verrà svolta una prova d’esame quindi sia una prova scritta che una orale. Per presentare la domanda basta presentare lo SCHEMA allegato al bando entro il 30 ottobre. Tutto deve essere poi inviato mediante PEC all’indirizzo o protocollo@pec.torvergata.it. I candidati dovranno pagare 10 euro per partecipare alla selezione, ovvero la tassa prevista in genere per i concorsi. Questi soldi non sono rimborsabili nel caso l’esito fosse negativo. È consigliato, come sempre, leggere attentamente il bando per non commettere errori e conoscere tutte le regole da rispettare. Chi non possiede i requisiti può infatti vedersi rigettata la domanda di partecipazione.
I titolari dell'assegno di invalidità che continuato a lavorare, maturato contributi, ma come saranno inclusi…
Claudio Ranieri non ha resistito alla chiamata d'aiuto della sua Roma e tutti i tifosi…
La pensione è per sempre? Non è detto: ci sono situazioni - una in particolare…
Trapela uno spoiler inedito riguardante la prossima stagione di Che Dio ci Aiuti: i fan…
Da un anno il Governo ha introdotto il Bonus animali domestici ma siamo ancora a…
Si avvicina la scadenza per il pagamento IRPEF 2024, l'anticipo di novembre potrà essere rateizzato?…