È una notizia ufficiale: il Comune assume solo chi ha questi requisiti. La paga è ottima e non può sfuggire l’occasione.
Per chi è alla ricerca di un lavoro, o di una stabilità economica, ci sono delle offerte imperdibili che non bisogna lasciarsi sfuggire. Il Comune ha indetto un bando per alcune posizioni specifiche quindi un lavoro con contratto e ottimo stipendio che a tutti fa gola.
Per partecipare occorre avere alcuni requisiti essenziali. Come in tutti i concorsi non devono mancare quelli generici ovvero la cittadinanza italiana o europea, i 18 anni di età, il godimento dei diritti civili e penali, l’iscrizione alle liste elettorali, avere il casellario pulito come per ogni lavoro nella Pubblica Amministrazione. Non bisogna essere disabili, occorre l’idoneità psico-fisica al lavoro e non essere stato mai destituito o licenziato da lavori presso la P.A. Altro requisito essenziale per questo tipo di concorso è la conoscenza della lingua inglese e delle strutture informatiche più comuni.
Per tutti gli abitanti della provincia di Rieti è in arrivo una bellissima notizia infatti il Comune di Amatrice sta cercando dei lavoratori e ha indetto un concorso. Per poter partecipare ed entrare in graduatoria bisognerà inviare la richiesta entro il 4 novembre 2024. La posizione ricercata al momento è quella di istruttori tecnici-geometri. Possono partecipare solo coloro che hanno una serie di requisiti specifici.
I candidati devono avere titoli di studio come Diploma di Geometra, Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura o Urbanistica, Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura o dell’Edilizia, Ingegneria Civile e ambientale o Ingegneria Industriale. Per la specialistica invece valgono i titoli in Ingegneria Edile, Civile e Gestionale.
La partecipazione al concorso prevede due prove, una scritta e una orale e gli argomenti spazieranno da nozioni sul Testo unico, a diritti dei dipendenti, norme sull’emergenza sisma, elementi normativi in materia di lavori pubblici e norme sulla sicurezza e prevenzione del lavoro. Per presentare la domanda occorre utilizzare il Portale inPa e accedere con le credenziali Spid, Cie, Cns e iDAS. Alla domanda occorre allegare il pagamento della tassa concorsuale di 10.33 euro.
Come sempre è consigliato leggere attentamente il bando per non farsi cogliere impreparati e presentare la domandi di concorso entro i limiti di tempo stabiliti. Tutte le informazioni sulla procedura e sulle date saranno invece pubblicate sul sito del Comune di Amatrice.
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…