Maxi+assunzione+al+Comune%2C+finalmente+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99ufficialit%C3%A0%3A+requisiti+e+stipendio%2C+ottime+notizie
lazio5stelleit
/2024/10/15/maxi-assunzione-al-comune-finalmente-ce-lufficialita-requisiti-e-stipendio-ottime-notizie/amp/
Economia

Maxi assunzione al Comune, finalmente c’è l’ufficialità: requisiti e stipendio, ottime notizie

È una notizia ufficiale: il Comune assume solo chi ha questi requisiti. La paga è ottima e non può sfuggire l’occasione.

Per chi è alla ricerca di un lavoro, o di una stabilità economica, ci sono delle offerte imperdibili che non bisogna lasciarsi sfuggire. Il Comune ha indetto un bando per alcune posizioni specifiche quindi un lavoro con contratto e ottimo stipendio che a tutti fa gola.

Concorso al Comune, come fare per partecipare: ottimo stipendio (lazio5stelle.it)

Per partecipare occorre avere alcuni requisiti essenziali. Come in tutti i concorsi non devono mancare quelli generici ovvero la cittadinanza italiana o europea, i 18 anni di età, il godimento dei diritti civili e penali, l’iscrizione alle liste elettorali, avere il casellario pulito come per ogni lavoro nella Pubblica Amministrazione. Non bisogna essere disabili, occorre l’idoneità psico-fisica al lavoro e non essere stato mai destituito o licenziato da lavori presso la P.A. Altro requisito essenziale per questo tipo di concorso è la conoscenza della lingua inglese e delle strutture informatiche più comuni.

Concorso al Comune, come fare per partecipare: ottimo stipendio

Per tutti gli abitanti della provincia di Rieti è in arrivo una bellissima notizia infatti il Comune di Amatrice sta cercando dei lavoratori e ha indetto un concorso. Per poter partecipare ed entrare in graduatoria bisognerà inviare la richiesta entro il 4 novembre 2024. La posizione ricercata al momento è quella di istruttori tecnici-geometri. Possono partecipare solo coloro che hanno una serie di requisiti specifici.

Assunzione al Comune (lazio5stelle.it)

I candidati devono avere titoli di studio come Diploma di Geometra, Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura o Urbanistica, Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura o dell’Edilizia, Ingegneria Civile e ambientale o Ingegneria Industriale. Per la specialistica invece valgono i titoli in Ingegneria Edile, Civile e Gestionale.

La partecipazione al concorso prevede due prove, una scritta e una orale e gli argomenti spazieranno da nozioni sul Testo unico, a diritti dei dipendenti, norme sull’emergenza sisma, elementi normativi in materia di lavori pubblici e norme sulla sicurezza e prevenzione del lavoro. Per presentare la domanda occorre utilizzare il Portale inPa e accedere con le credenziali Spid, Cie, Cns e iDAS. Alla domanda occorre allegare il pagamento della tassa concorsuale di 10.33 euro.

Come sempre è consigliato leggere attentamente il bando per non farsi cogliere impreparati e presentare la domandi di concorso entro i limiti di tempo stabiliti. Tutte le informazioni sulla procedura e sulle date saranno invece pubblicate sul sito del Comune di Amatrice.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Shaila e Javier, dopo il bacio e la notte di passione, arriva l’inaspettato messaggio del pubblico: accade tutto in diretta al GF

Shaila e Javier, dopo la notte di passione trascorsa insieme, sono stati sorpresi da uno…

1 ora ago

Questi bollo auto non vanno più pagati: l’Agenzia delle Entrate li ha annullati

Questi bolli auto non devono più essere pagati dagli automobilisti, poiché l'Agenzia delle Entrate ha…

2 ore ago

Proprio al centro di Lazio e Toscana un luogo incantato per un weekend nella natura incontaminata

Proprio al centro del Lazio e Toscana, si trova un luogo incantato e affascinante, ideale…

4 ore ago

Classifica migliori università d’Italia: dove si piazza Roma in graduatoria

Quali sono le migliori università d'Italia? Ecco la classifica Censis 2024 e dove si posiziona…

5 ore ago

Con volo A/R da Roma (FCO) una meta molto sottovalutata che non puoi farti scappare a 50 euro

Con un volo di andata e ritorno da Roma (FCO) a una meta sottovalutata, che…

18 ore ago

Riusciresti a camminare su questo ponte tibetano? Passeggiata spettacolare fuori porta a Roma

Saresti in grado di camminare su questo suggestivo ponte tibetano? Un'esperienza che ti porterà a…

21 ore ago