È una notizia ufficiale: il Comune assume solo chi ha questi requisiti. La paga è ottima e non può sfuggire l’occasione.
Per chi è alla ricerca di un lavoro, o di una stabilità economica, ci sono delle offerte imperdibili che non bisogna lasciarsi sfuggire. Il Comune ha indetto un bando per alcune posizioni specifiche quindi un lavoro con contratto e ottimo stipendio che a tutti fa gola.
Per partecipare occorre avere alcuni requisiti essenziali. Come in tutti i concorsi non devono mancare quelli generici ovvero la cittadinanza italiana o europea, i 18 anni di età, il godimento dei diritti civili e penali, l’iscrizione alle liste elettorali, avere il casellario pulito come per ogni lavoro nella Pubblica Amministrazione. Non bisogna essere disabili, occorre l’idoneità psico-fisica al lavoro e non essere stato mai destituito o licenziato da lavori presso la P.A. Altro requisito essenziale per questo tipo di concorso è la conoscenza della lingua inglese e delle strutture informatiche più comuni.
Per tutti gli abitanti della provincia di Rieti è in arrivo una bellissima notizia infatti il Comune di Amatrice sta cercando dei lavoratori e ha indetto un concorso. Per poter partecipare ed entrare in graduatoria bisognerà inviare la richiesta entro il 4 novembre 2024. La posizione ricercata al momento è quella di istruttori tecnici-geometri. Possono partecipare solo coloro che hanno una serie di requisiti specifici.
I candidati devono avere titoli di studio come Diploma di Geometra, Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura o Urbanistica, Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura o dell’Edilizia, Ingegneria Civile e ambientale o Ingegneria Industriale. Per la specialistica invece valgono i titoli in Ingegneria Edile, Civile e Gestionale.
La partecipazione al concorso prevede due prove, una scritta e una orale e gli argomenti spazieranno da nozioni sul Testo unico, a diritti dei dipendenti, norme sull’emergenza sisma, elementi normativi in materia di lavori pubblici e norme sulla sicurezza e prevenzione del lavoro. Per presentare la domanda occorre utilizzare il Portale inPa e accedere con le credenziali Spid, Cie, Cns e iDAS. Alla domanda occorre allegare il pagamento della tassa concorsuale di 10.33 euro.
Come sempre è consigliato leggere attentamente il bando per non farsi cogliere impreparati e presentare la domandi di concorso entro i limiti di tempo stabiliti. Tutte le informazioni sulla procedura e sulle date saranno invece pubblicate sul sito del Comune di Amatrice.
Un uomo, mentre si trovava in acqua, ha visto qualcosa di davvero straordinario e di…
C'è un borgo italiano davvero grazioso e suggestivo che bisognerebbe vedere almeno una volta nella…
Una turista italiana in Inghilterra ha fatto la spesa in un supermercato. Ecco, alla fine,…
Un delfino si è avvicinato a una barca che era in mare e attua un…
L'uomo sulla sua tavola da surf non si sarebbe mai aspettato di trovarsi davanti qualcosa…
Due bambini sentono degli strani rumori provenire dal tombino vicino casa. A quel punto, i…