Le luminarie 2024 a Roma saranno targate Bulgari, e si conosce già l’aspetto dell’albero che si troverà a Piazza di Spagna.
Troppo presto per parlare di Natale? Forse per i comuni mortali, ma non certo per chi deve organizzare e gestire l’allestimento e le luminarie di Roma. Infatti, tra gli appuntamenti più attesi del periodo, c’è proprio l’accensione delle luminarie di Via del Corso, che quest’anno saranno ad opera di Bulgari.
Il Natale è il periodo più magico dell’anno, e non è un momento atteso solamente dai più piccoli. Infatti, il periodo natalizio è probabilmente il più amato anche dai grandi, che in occasione delle festività possono tornare un pò bambini e, come dice anche una famosa frase, anche più buoni! Nella Capitale il Natale è una cosa seria, e tutta la città si veste a festa in questo periodo. Dai tantissimi presepi sparsi in tutta la città, ai mercatini di Natale con giostre, musica e prodotti artigianali e dolciari, alle luminarie, che illuminano le strade e portano quell’atmosfera magica in ogni angolo della Città Eterna.
Tra gli appuntamenti più attesi del periodo natalizio, per il quale si radunano migliaia di persone in Piazza Venezia e nelle vie e piazze limitrofe, c’è l’accensione delle luminarie di Via del Corso. Quest’anno ad occuparsene sarà niente meno che Bulgari, che ha già iniziato i preparativi e che sta già facendo parlare di sé. Oltre ad illuminare una delle vie più importanti di Roma e il Tridente, Bulgari si occuperà anche di allestire l’albero di Natale di Piazza di Spagna, situato davanti alla scalinata di Trinità dei Monti.
Come i romani sanno benissimo infatti, a Roma non c’è solo l’albero di Piazza Venezia a rappresentare il Natale, ma sono tantissime le piazze che ne ospitano uno. Tra tutte, una delle più importanti è proprio Piazza di Spagna, dove l’albero di Natale viene posizionato, solitamente, proprio davanti la scenografica e iconica scalinata di Trinità dei Monti. Bulgari, che si occuperà della sua realizzazione, ha già fatto sapere come sarà, esteticamente, il suo albero. Si tratta di un’installazione sorprendente, elegante e di classe, proprio come il marchio che l’ha ideata.
L’albero di Natale di Bulgari sarà alto ben 13 metri e peserà circa 4 tonnellate. C’è da specificare che non si tratterà di un albero vero, ma di una riproduzione futuristica e moderna, totalmente illuminata con migliaia di luci. La forma è a spirale, e parte dalla base con la stella e il logo di Bulgari, per poi andare a stringersi verso l’alto, come fosse un enorme nastro decorativo, fino a raggiungere il puntale, una stella luminosissima che ricorda la Stella Polare.
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…