Gita fuori porta nel Lazio? Ecco alcuni posti insoliti in cui dormire vivendo una bella avventura: sono unici.
Trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura è sempre piacevole. Ci sono alcuni posti nel Lazio in cui poi, trascorrere una notte indimenticabile, diventa anche un modo per vivere nuove esperienze.
Ci sono nella regione alcune strutture molto particolari e insolite e già dormire qui sarà come fare un vero e proprio viaggio, un’esperienza unica da fare in famiglia, in coppia con il proprio partener oppure tra amici.
Dormire nel Lazio: posti insoliti per vivere un’avventura tutto il giorno
Alloggi insoliti si possono trovare in diverse zone della regione. I glamping, ovvero l’evoluzione del camping in qualcosa di più glamour e comodo, dotato quindi di ogni comfort. Un buon compromesso soprattutto per chi viaggia con i bambini e non vuole rinunciare alla libertà del campeggio, ma nemmeno a determinati standard.
Molto consigliato è il soggiorno alla Piantada, dove si possono vivere esperienze diverse immersi nella natura. Il punto forte della struttura sono le case sull’albero, dei sogni a occhi aperti per adulti e bambini. Si trova ad Arlena di Castro, Viterbo e sul sito ci sono tutte le info su prezzi e disponibilità.
Sul lago di Bracciano invece, a 30 km da Roma, si trova l’International Glamping dove si possono vivere avventure in tende che ricordano l’igloo. Gli ambienti interni sono molto stretti, ma offrono una riservatezza ideale per le coppie.
Altra location da non perdere è Le Perseidi Bubble Glamping che si trova a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo. Le bubbles possono ospitare solo 2 persone adulte quindi sono ideali per le coppie o se si hanno figli sopra i 14 anni. Questo glamping si trova sul lago di Bolsena, a confine tra Lazio e Umbria.
Se siete alla ricerca di un’esperienza che vi metta in pieno contatto con la natura allora questo potrebbe essere il posto giusto: La casina di pietra. Questa meravigliosa struttura è immersa nella campagna e si pone come soluzione per le famiglie che vogliono trascorre del tempo all’aria aperta con i bambini, ma non solo. Anche le coppie possono scegliere di rintanarsi in questo luogo meraviglioso dove la privacy regna sovrana.
La Casina di Pietra è situata a San Giorgio a Liri e offre sistemazioni climatizzate con accesso a un giardino con terrazza. In pratica potrete godere della campagna anche in estate senza alcun problema di clima.