Le Pozze del Diavolo, il luogo perfetto per passare Halloween nel Lazio

Un luogo ideale per trascorrere Halloween? Si trova a pochi metri da Roma ed è poco noto al turismo di massa.

Si avvicina il periodo più spaventoso dell’anno, quello di Halloween, e i più temerari sono alla ricerca di luoghi che incutono paura. Nel Lazio c’è un posto perfetto per gli amanti dell’horror e della notte delle streghe e già dal nome si comprende bene il motivo.

Le Pozze del Diavolo, il luogo perfetto
Le Pozze del Diavolo per Halloween nel Lazio (lazio5stelle.it)

Stiamo parlando delle Pozze del Diavolo, posto in cui sembra di essere nelle fiabe, ma dove non manca il tocco lugubre di un film di paura. Un luogo veramente unico nel suo genere, soprattutto in Italia. Niente di meglio per il periodo di Halloween e in generale nel mese di ottobre, visitare questo posto unico ma non molto noto.

Le Pozze del Diavolo: come raggiungere il luogo perfetto per Halloween

Per arrivare alle Pozze del Diavolo basta giungere in provincia di Rieti, alle pendici del Monte Tancia, e percorrere da qui il sentiero che si trova attorno al torrente Galantina. Nello specifico, nonostante il nome fuorviante, queste pozze altro non sono che una piscina in cui arriva la cascata del fiume. Il sentiero parte da Poggio Catino oppure da Monte San Giovanni in Sabina. Arrivati al Valico del Tancia si potrà poi attraversare il Torrente che conduce alle pozze. Al termine del percorso si giunge all’eremo di San Michele, uno dei posti più remoti, ma anche più belli della regione.

luogo perfetto per passare Halloween nel Lazio
Un luogo unico nel Lazio (lazio5stelle.it) Foto Ig @pozze-del-diavolo-salisano-in-sabina

La località è famosa per diversi motivi innanzitutto per le acque smeraldo che sono sormontate da una vegetazione ancora più ricca di colori del verde di tutte le tonalità. Molto nota anche per chi ama fare trekking e passeggiare tra i boschi, questo posto non può che essere inserito nelle mete da visitare in quanto si tratta di una tappa imperdibile. Seguendo le indicazioni degli utenti su Tripadvisor inoltre è possibile sapere che alle pozze si può anche arrivare comodamente in auto, parcheggiando a 10 minuti e facendo solo il percorso circostante. Insomma mettono d’accordo un po’ tutti, sia gli amanti delle passeggiate, che quelli più pigri.

Questo luogo segreto, ma non molto lontano dalla città, è una meta ideale anche per chi vuole essere più temerario, approfittando del periodo dell’anno. Si può scegliere infatti di addentrarsi di sera in questo posto e sostare per un po’ raccontando magari storie di paura. I più coraggiosi possono addirittura fare il bagno anche se bisogna ammetterlo: le acque sono sempre ghiacciate!

Gestione cookie