Case sull’albero, le più spettacolari sono proprio nel Lazio: i tuoi figli impazziranno

Non solo i figli, ma anche i genitori, impazziranno per queste case sull’albero: dove dormire nel Lazio esaudendo i desideri.

Sono tantissimi i bambini, e gli adulti, che vorrebbero almeno una volta nella vita, dormire in una casa sull’albero. Quante ne abbiamo viste in film e serie tv? Ebbene i sogni potrebbero diventare realtà perché ci sono alcune strutture che si trovano nel Lazio in cui davvero si può dormire in case sull’albero. Le più belle e innovative sono proprio a portata di mano.

Case sull’albero, le più spettacolari
Case sull’albero nel Lazio (lazio5stelle.it)

Se i “sogni son desideri di felicità”, realizzarli è ancora più una gioia, soprattutto quando sono i figli a vivere esperienze che tanto volevano. Anche in Italia è infatti possibile dormire a diversi metri da terra, sospesi nella natura, tra rami e foglie. Vivere qualcosa del genere e passare una notte, o due, su una casa sull’albero è infatti possibile in alcune zone del Lazio. L’avventura, formato famiglia, sarà un’occasione per rivivere i desideri dell’infanzia e permettere ai figli di realizzare un sogno.

Dove dormire in una casa sull’albero nel Lazio? Le più spettacolari

Queste strutture molto particolari si trovano in diversi posti, ma una delle più note è senza dubbio la casa sull’albero che si trova nell’agriturismo a La Piantata, in provincia di Viterbo. Un luogo incantevole ideale per le famiglie, ma anche per le coppie che vogliono riservarsi un momento di intimità in un luogo insolito. Questa struttura è particolarmente indicata per chi ama stare a contatto con la natura infatti attorno ci sono 12 ettari di colline con olivi secolari e coltivazioni di piante aromatiche.

 Lazio: i tuoi figli impazziranno
Case sull’albero (lazio5stelle.it)

Le case sull’albero sono in particolare due: la Black Cabin e la Suite Bleue. Queste due, trovandosi a 8 metri di altezza, non sono però accessibili ai bambini. Quelle che consentono l’accesso anche ai più piccoli sono la Suite Bambù, che si trova a terra ma ha una terra sospesa a 6 metri sulla quercia. Ci sono poi altre due camere sopraelevate come la Papiro e l’Edera, costruite a 4 metri di altezza, collegate tra loro da un ponte tibetano di 14 metri. Il momento ideale per andarci? Tra giugno e luglio quando c’è anche la fioritura della lavanda. Chiaramente i prezzi non sono bassi, ma bisogna considerare che si sta vivendo un’esperienza singolare in posti unici.

Altra struttura molto valida nel Lazio, che presenta case sull’albero, ma a 2.5 metri di altezza, è l’Isola Verde Camping Village, che si trova a Nettuno. Qui all’interno del camping si trova il Treehouse Deluxe, una casa sull’albero in legno dotata di cucina, bagno e ogni comfort, dove i bambini possono vivere l’esperienza in sicurezza, stando costantemente a contatto con la natura. Anche qui i prezzi non sono economici

Gestione cookie