I campi di zucche sono sempre più una moda in tutta Italia e anche a Roma ce ne sono tantissimi: i più imperdibili sono proprio questi.
Adulti e piccini stanno per vivere il periodo più “arancione” dell’anno, quello di Halloween e dei campi di zucche. In questi anni la moda dei campi belli da vedere e fotografare, si è sempre più estesa, e non solo per i bambini. Anche i grandi hanno scoperto di sentire la necessità di passare una giornata a contatto con l’ortaggio autunnale e i romani non sono da meno.
Ci sono a Roma, e nei pressi della città, diversi campi bellissimi da poter visitare e in cui le esperienze da fare sono davvero numerose. Gli italiani non potevano di certo assorbire la cultura americana senza prenderne ancora più spunto. E così da oltremanica, dopo la moda della festa di Halloween, si è aggiunto il trend del “Pumpkin Putch” ovvero i giardini di zucche. Un pubblico ampio e di tutte le età è sempre più attratto da questa mania che coinvolge tutti e nel Lazio sono sorti diversi luoghi in cui immergersi completamente nel mondo “zuccoso”.
Aperta dal 22 settembre al 3 novembre, la Fattoria della Zucca è il parco a tema più grande che c’è a Roma. Si trova nel Parco di Veio, riserva naturale protetta, e permette a tutti, quindi sia adulti che bimbi, di prendere una zucca da poter colorare e intagliare con addobbi. Oltre a questa attività i bambini possono anche incontrare animali della fattoria e, insieme ai loro genitori, gustare succulenti piatti a base di zucca, sia dolci che salati. Più o meno in tutte le fattorie e campi di zucca ci sono le stesse attività. In questo però, con un biglietto ad hoc, si può usufruire anche di giochi, spettacoli e baby dance.
A Torrimpietra, in provincia di Roma, dal 28 settembre al 31 ottobre, è attivo il campo di zucca con laboratori di intaglio e pittura. La particolarità di questo posto è il labirinto di paglia. Qui tutti i sabato sarà possibile accedere dalle 9 alle 17 mentre il giovedì e il venerdì solo dalle 14 alle 18. Il costo del biglietto è per tutti di 12 euro e solo i bimbi sotto al metro di altezza hanno ingresso gratuito.
Altra location bellissima è Roma World, il parco a tema Antica Roma che solo per il mese di ottobre, fino al 3 novembre, diventa parco a tema zucche. Anche qui grandi e piccoli possono procedere con le attività di intaglio e pittura dell’ortaggio, personalizzare il loro oggetto prezioso e portarlo a casa.
Una turista italiana in Inghilterra ha fatto la spesa in un supermercato. Ecco, alla fine,…
Un delfino si è avvicinato a una barca che era in mare e attua un…
L'uomo sulla sua tavola da surf non si sarebbe mai aspettato di trovarsi davanti qualcosa…
Due bambini sentono degli strani rumori provenire dal tombino vicino casa. A quel punto, i…
Per le strategie da attuare per proteggere i muri di cassa dalla pioggia in inverno.…
Nel lago di Bolsena, è stata effettuata una eccezionale scoperta, che ha portato alla luce…