La Galleria Borghese apre di sera, per tre sabati consecutivi, nel mese di ottobre: ecco tutte le info necessarie per visitare il museo.
Roma è una città ricca di musei bellissimi, ma tra tutti, Galleria Borghese è uno di quelli che non si possono proprio perdere, e che si devono vedere almeno una volta nella vita. Andarci di sera può essere l’occasione giusta per visitarlo sotto una luce diversa e più emozionante: ecco quando si può fare.
Sono iniziate le aperture serali della Galleria Borghese, uno dei musei più importanti della Capitale, al cui interno si possono visitare non solo le meravigliose sale riccamente decorate e di straordinaria bellezza, ma anche ammirare capolavori scultorei e pittorici di alcuni degli artisti più famosi di sempre. Tra le sue opere più famose, ci sono sicuramente le sculture di Canova, come il ritratto di Paolina Borghese o la Venere Vincitrice; le opere di Gian Lorenzo Bernini, come il Ratto di Proserpina o Apollo e Dafne.
Insomma, visitare Galleria Borghese è un’esperienza che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita, per lasciarsi conquistare dalla bellezza delle opere, delle sale della Pinacoteca e da tutta l’arte immortale che si trova al suo interno. La buona notizia è che, nel mese di ottobre, la Galleria sarà aperta anche di sera, con delle aperture speciali che si terranno il sabato. Si tratta di un’occasione unica in cui ammirare le splendide opere d’arte sotto una luce completamente diversa.
Per visitare la Galleria Borghese di sera, bisogna innanzitutto appuntarsi le date delle aperture speciali: sabato 5 ottobre, sabato 12 ottobre e sabato 19 ottobre. In questi giorni l’orario classico della Galleria sarà prolungato, e ci saranno due turni aggiuntivi, uno che inizia alle 19.00 e l’altro che parte alle 20.30. Entrambi avranno la durata di 90 minuti ciascuno, e richiedono obbligatoriamente la prenotazione. Per assicurarsi un posto basta visitare il sito della Galleria Borghese e andare alla sezione visite, oppure chiamare il numero 06.32810, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 18.00.
Il museo, per celebrare e ricordare a tutti il Mese Internazionale di Sensibilizzazione sui Tumori al Seno, in occasione di queste aperture serali sarà illuminato da una meravigliosa luce rosa, che dona all’intero edificio un’atmosfera suggestiva e surreale, davvero unica. Quella di ottobre 2024 è la quinta edizione della campagna nazionale “La prevenzione è il nostro Capolavoro”, promossa dal Ministero della Cultura e Komen Italia, e la Galleria Borghese ha deciso di rendere omaggio con questa particolare illuminazione.
Una cliente di un ristorante emiliano, a fine pasto, ha guardato lo scontrino e non…
In Italia, esiste un meraviglioso borgo con soli 5 abitanti: un luogo dove il tempo…
Se vi capita di passare da questa area di servizio, di certo, avrete un'esperienza davvero…
Come riciclare i tappi di bottiglia in modo creativo, per realizzare delle creazioni utili e…
Questo è il ponte davvero più lungo e straordinario del mondo. Vediamo dove si trova…
Non tutti sanno, forse, quanto si spende in America per una semplice colazione. Vediamo, allora,…