Nuova maxi assunzione per la Regione Lazio, un piano corposo che porterà l’ingresso di quasi 10 mila unità di personale.
Una variazione veramente significativa che permetterà a tantissimi cittadini di fare domanda e poter trovare lavoro. Una vera rivoluzione del settore con assunzioni che saranno spalmate progressivamente per andare a coprire tutti i posti vuoti e quelli nuovi necessari.
La notizia infatti riguarda tanto il 2024 quanto il 2025, quindi ci saranno ottime variazioni con concorsi di vario tipo utili a coprire tutte le nuove assunzioni che, visti i numeri, sono veramente significative rispetto al passato.
Le unità di personale necessarie sono 9700 quindi il Sistema Sanitario Regionale riceverà un afflusso notevole che permetterà di reclutare personale specializzato attraverso delle procedure di selezione pubblica. Ci sono vari concorsi, ad oggi il comparto è in crescita e continuerà a farlo, quindi un’ottima notizia.
Molti inserimenti saranno con contratto a tempo indeterminato, sia mediante concorso ma non solo. L’investimento approvato è di 660 milioni di euro, uno dei più importanti degli ultimi 20 anni. Il reclutamento riguarderà nello specifico: medici, infermieri, ausiliari, tecnici e OSS. Ci sono anche ricerche che riguardano delle figure esterne al settore, quindi amministrative e contabili.
Per il 2024 i posti da coprire sono 6843, la restante parte invece riguarderà il prossimo anno, ma si tratta comunque di pochi mesi di attesa per i relativi concorsi. Con queste possibilità è chiaro che tantissimi potranno fare domanda e partecipare alle prove concorsuali che, come di consueto, sono sempre strutturate per quel settore per cui si fa domanda. Attenzione quindi all’atto della sottoscrizione, pena la decadenza della richiesta.
In ogni bando concorsuale sono riportate sia le specifiche di partecipazione e quindi le informazioni da conoscere, le materie d’esame e tutti gli altri dettagli che quelli che sono invece gli elementi che fanno riferimento ai titoli di cui è necessario essere in possesso per partecipare. Per quelli relativi al comparto medico e sanitario è chiaro che saranno richieste lauree e specifiche di quel tipo, diversa è la questione invece per quanto concerne il settore amministrativo e contabile che è invece aperto a tutti.
Va specificato che i concorsi riguardano o il corpo sanitario generale e quindi poi la distribuzione territoriale del personale, oppure hanno sedi specifiche e quindi sono già specifici per una data posizione ma anche finalità. Tutti possono partecipare liberamente anche a più prove contemporaneamente e fare domanda per i relativi concorsi indetti.
Prossimo a lasciare il dating show, storico volto di Uomini e Donne non avrebbe più…
I titolari dell'assegno di invalidità che continuato a lavorare, maturato contributi, ma come saranno inclusi…
Claudio Ranieri non ha resistito alla chiamata d'aiuto della sua Roma e tutti i tifosi…
La pensione è per sempre? Non è detto: ci sono situazioni - una in particolare…
Trapela uno spoiler inedito riguardante la prossima stagione di Che Dio ci Aiuti: i fan…
Da un anno il Governo ha introdotto il Bonus animali domestici ma siamo ancora a…