Anche in autunno sarà possibile viaggiare gratis in Europa per un mese intero: si ripete la fantastica occasione per i giovani.
Già in passato i giovani under 29 avevano avuto la possibilità di viaggiare gratis in tutto il territorio europeo utilizzando il treno, grazie ad un’iniziativa UE. Nel periodo autunnale, questa sensazionale offerta si ripete, ecco le condizioni e tutti i vantaggi per i più giovani: viaggiare gratuitamente in Europa è possibile!
L’Europa è un continente meraviglioso, dove si possono trovare decine di scenari diversi e città d’arte stupende. Visitare tutto il suo territorio è un sogno per molti, e soprattutto nella zona centrale del Continente, i viaggi in treno sono il collegamento migliore per riuscirci. Ci sono treni diurni, notturni, espressi, intercity e chi più ne ha più ne metta, che uniscono le città di tutti gli Stati europei, e permettono di esplorare il territorio europeo in lungo e in largo, in tutta la sua bellezza.
Con l’aumento dei costi dei biglietti aerei poi, il treno è tornato di gran moda come mezzo di trasporto, soprattutto tra i giovani, che grazie ad esso riescono a viaggiare a prezzi più bassi, senza rinunciare all’esperienza. Già in passato, l’Unione Europea aveva lanciato un’iniziativa rivolta proprio ai più giovani, per viaggiare gratuitamente su tutto il territorio, e nel periodo autunnale che sta per iniziare ha deciso di bissare, e permettere alla generazione under di viaggiare gratis per un mese intero.
Sarà possibile, per tantissimi giovani, viaggiare gratis in Europa per un intero mese, grazie al progetto DiscoverEU, ideato dall’Unione Europea. Si tratta di un progetto che vuole incentivare l’esplorazione del territorio e la mobilità turistica giovanile, e lo fa con il rilascio di migliaia di pass totalmente gratuiti che daranno accesso illimitato ai treni di tutta Europa. Inoltre, chi riceverà il pass avrà diritto anche a sconti su visite culturali, attività, sport, trasporti locali, alloggi e ristoranti. Insomma, un pacchetto completo davvero interessante.
A beneficiare di questa opportunità saranno esclusivamente i ragazzi e le ragazze nati dal 1 gennaio 2006 al 31 dicembre 2006, e l’assegnazione dei pass avverrà tramite candidatura. Per presentare la propria si avrà tempo dal 2 al 26 ottobre 2024. Si tratta di un’occasione unica da cogliere al volo, che consente di vivere un’esperienza indimenticabile in tutta Europa, viaggiando per un mese intero a costo quasi zero! Se avessi l’età giusta, avrei già inviato la mia candidatura!
Federica Petagna è finita sotto accusa a causa di alcune indiscrezioni diffuse da un amico…
Sveliamo come approfittare dell’occasione di raddoppiare gli incentivi nel 2025. Un sogno per tante famiglie…
Luca Argentero ha svelato quale gesto della moglie gli ha dato particolarmente fastidio: coinvolto anche…
Si può andare i pensione con 20 anni di contributi? La legge stabilisce alcuni limiti…
La riforma pensione del governo Meloni ha delusioni molti lavoratori che si aspettavano una cancellazione…
Chi usufruisce dei permessi legge 104 subisce un tagli sulle ferie e sulla tredicesima? La…