Maria De Filippi cancella tutto il palinsesto: il terrore dei fan, cosa sta accadendo veramente

Maria De Filippi sembra aver stravolto il palinsesto, i suoi programmi sono spariti dalla programmazione di Mediaset.

C’è grande preoccupazione per quello che sta accadendo, infatti i programmi della De Filippi che dovevano iniziare i primi di settembre sono stati prima slittati e ora sembrano proprio fuori dai radar, cosa strana visto che molti altri sono già iniziati e hanno addirittura anticipato.

il terrore dei fan, cosa sta accadendo veramente
Maria De Filippi sparisce dal palinsesto Mediaset: cosa sta accadendo (lazio5stelle.it) Foto Mediaset Infinity

All’inizio molti pensavano fosse questione di ritardo nella registrazione di Uomini e Donne ma poi è sparito anche Amici, viene dunque da chiedersi chiaramente cosa stia accadendo e quale sia il motivo di questa scelta veramente insolita.

Maria De Filippi sparisce dal palinsesto Mediaset: cosa sta accadendo

La De Filippi detiene infatti tutti quelli che sono i prodotti di punta Mediaset, da C’è Posta per Te, a Uomini e Donne, fino ad Amici. Toccando ogni fascia generazionale. Quest’anno si era preannunciato come un momento di cambiamento, anche con l’inserimento degli speciali con Silvia Toffanin che avrebbero sicuramente stravolto le cose.

Maria De Filippi cancella tutto il palinsesto
Maria De Filippi stravolge il palinsesto (lazio5stelle.it) Foto Mediaset Infinity

C’è da dire che un cambiamento inaspettato c’è già stato con Temptation Island che ha fatto il bis il 10 settembre, quindi qualcosa che necessariamente è andato a rischedulare tutte le altre. La scelta di Maria De Filippi e dei vertici Mediaset potrebbe quindi essere dettata semplicemente dalla volontà di non sovrapporre questi prodotti dal momento che, probabilmente, il vasto seguito di coloro che guardano Temptation Island è legato anche ad Amici e Uomini e Donne.

Una mossa quindi che sarebbe spiegata con una semplice organizzazione in funzione di logiche commerciali e strategie di vendita. Molti altri però sono preoccupati che la programmazione potrebbe ulteriormente slittare, dopotutto quando è stato annunciato Temptation Island e quindi la seconda stagione a settembre c’erano comunque le date dei programmi di Maria De Filippi.

Al momento però questa sembra l’unica verità possibile, sicuramente la regina della televisione italiana non uscirà dal piccolo schermo, anche se ci saranno cambiamenti. Quindi cresce il fermento per la programmazione, da Uomini e Donne per il confronto di Ida e Mario, ad Amici dove arriveranno figli d’arte e in particolare di Raf e Gabriele Muccino.

Quello che è certo è che il palinsesto Mediaset sta cambiando, continuerà a farlo, e sicuramente alcuni dettagli non saranno mai più quelli di prima come li abbiamo conosciuti fino ad oggi, ma questo non deve essere necessariamente un male.

Gestione cookie