Il Leonardo Express aumenta l’orario di servizio, e ci saranno molte più corse per permettere ai passeggeri di arrivare all’aeroporto.
Leonardo Express è il nome del treno espresso che porta dalla stazione ferroviaria di Roma Termini all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, l’aeroporto di Roma. Moltissimi viaggiatori e lavoratori saranno quindi felici di sapere che il suo orario è stato ufficialmente prolungato, e che ci saranno molte più corse giornaliere tra il centro della Città Eterna e il suo aeroporto.
Leonardo Express aumenta l’orario di servizio
La viabilità romana non è certo un’eccellenza, né italiana né mondiale. Proprio per questo sorprende e stupisce in modo positivo la scelta della Regione Lazio di prolungare l’orario di servizio del Leonardo Express, il treno espresso che porta dalla stazione ferroviaria di Roma Termini all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, l’aeroporto di Roma. Questo è uno dei collegamenti più importanti della città, perchè permette ai viaggiatori in partenza da Roma e quelli che devono entrare in città, di effettuare lo spostamento in soli 32 minuti, senza fermate intermedie.
Soprattutto in vista del Giubileo 2025, la Regione Lazio ha deciso di potenziare questa linea, per la gioia sia dei viaggiatori che dei lavoratori dell’aeroporto, che in questo modo avranno collegamenti diretti con il centro di Roma per più tempo, ogni giorno. L’Aeroporto di Roma Fiumicino è il più importante scalo d’Italia, e anche il miglior aeroporto d’Europa, per il settimo anno consecutivo, e avere a disposizione un treno espresso che lo colleghi con la Capitale è un servizio enorme che si dà ai viaggiatori di tutto il mondo.
Nuove corse e nuovi treni
Dal 18 settembre quindi, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno accademico e in previsione del Giubileo, la Regione Lazio ha dato il via ai nuovi orari del Leonardo Express. Nello specifico, ha aggiunto due treni: il primo parte da Roma Termini alle 23.35, mentre il secondo parte dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci alle ore 00.23, per garantire il collegamento tra i due luoghi fino a tarda notte, favorendo gli arrivi più tardi e i turni di notte.
Questa è solo una delle tante iniziative che la Regione Lazio e il Comune di Roma stanno mettendo in atto in previsione del Giubileo. In tutta la Capitale infatti, ci sono strade in rifacimento, edifici in cantiere e monumenti in ristrutturazione. La città si prepara ad accogliere milioni di turisti, fedeli e pellegrini, e di tutti questi servizi beneficeranno anche i romani, che non possono che gioire di tutto questo.