La+confessione+di+un%E2%80%99amica%3A+%E2%80%9CEcco+cosa+ho+rischiato+non+lavando+regolarmente%C2%A0il%C2%A0reggiseno%E2%80%9D
lazio5stelleit
/2024/09/19/la-confessione-di-unamica-ecco-cosa-ho-rischiato-non-lavando-regolarmente-il-reggiseno/amp/
Curiosità

La confessione di un’amica: “Ecco cosa ho rischiato non lavando regolarmente il reggiseno”

Una brutta abitudine che può costarti costarti molto caro. Svelato cosa rischi se non lavi il reggiseno.

L’errore che fai anche tu

Amica, devo confessarti una cosa: per anni ho sottovalutato l’importanza di lavare spesso il reggiseno. Pensavo: “Ma sì, non sembra sporco, posso indossarlo ancora”. Però poi ho capito che è un errore! Cioè, ci hai mai pensato a quante ore lo indossiamo ogni giorno? È lì, incollato alla pelle, raccogliendo sudore, oli e cellule morte senza che ce ne rendiamo conto. Ecco perché mi sono resa conto che, anche se non sembra sporco, in realtà lo è! Si accumulano batteri e, a lungo andare, il tessuto comincia a perdere elasticità e sostegno.

E poi, diciamocelo, la pelle ne risente. Quante volte mi è capitato di avere quel fastidioso prurito sotto il seno, soprattutto dopo una giornata calda o dopo l’allenamento? E lì ho capito: è il reggiseno che trattiene tutto quel sudore e sporco e, se non lo lavo abbastanza spesso, diventa una specie di trappola per batteri. Ormai ci sto molto più attenta perché, oltre a evitare irritazioni, lavarlo più spesso mi fa sentire decisamente più fresca e a posto.

E non è solo per la mia pelle, ma anche per far durare di più il reggiseno stesso. Mi sono accorta che, lasciandolo “sporco” troppo a lungo, il tessuto comincia a rovinarsi. Sai quando senti che ha perso un po’ di sostegno e ti sembra tutto più “molle”? Succede perché il sudore e gli oli naturali della pelle,

Reggiseno da lavare

accumulandosi, rovinano le fibre. Ora, ogni 3-4 utilizzi, soprattutto se non ho sudato troppo, lo lavo senza pensarci. Se poi l’ho usato per fare sport o è stata una di quelle giornate afose, finisce direttamente nel cestello della lavatrice.

Ho scoperto che con un detersivo delicato e lavandolo a mano o con il ciclo delicato in lavatrice, dura molto di più. E ho smesso di mettere il reggiseno in asciugatrice, perché il calore può rovinare l’elasticità. Davvero, adesso ci sto attenta perché voglio che i miei reggiseni durino il più a lungo possibile!

Alla fine ho capito che prendersi cura del reggiseno non è solo una questione di abitudine, ma anche di sentirsi bene e a proprio agio ogni giorno. Fidati, lavarlo regolarmente cambia tutto!

Emanuele De Angelis

Recent Posts

Fontana di Trevi, ogni anno si accumula un tesoro: la cifra enorme

Nella Fontana di Trevi ogni anno si accumula un vero e proprio tesoro grazie alle…

4 ore ago

Novità Whatsapp, arriva l’opzione che molti aspettavano da tempo: finalmente

Novità su WhatsApp: arriva l'opzione che moltissimi utenti aspettavano da tempo e che rappresenta una…

5 ore ago

Da quale età non si paga più il bollo auto: molti ignorano tale esenzione

A partire da quale età non si paga più il bollo auto? Molti automobilisti non…

7 ore ago

Addio a Maggie Smith, la stella di Harry Potter e Downton Abbey

Una carriera straordinaria giunge al termine con la scomparsa di Maggie Smith , icona del…

10 ore ago

Nuove aliquote per il bonus ristrutturazione: ecco come cambieranno

Ecco le nuove aliquote per il bonus ristrutturazione, che entreranno in vigore dal 2025 e…

11 ore ago

Torna la leva militare obbligatoria? Potrebbe, e molti la sostengono

Da qualche giorno si parla di far tornare la leva militare obbligatoria, e questa è…

11 ore ago