Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello: tutta la verità sulla decisione prima dell’inizio

Giorni particolari per Lino Giuliano che è stato al centro dell’attenzione dopo le dichiarazioni apparse sul web e la decisione del GF.

L’ex concorrente di Temptation Island doveva entrare nel Grande Fratello e sembrava anche molto felice di questa possibilità. Tuttavia un gesto in questi giorni gli è valso la squalifica prima ancora di varcare la porta rossa, la decisione assunta da Mediaset ha dato un duro colpo al concorrente ma ha sicuramente determinato la linea chiara adottata, dove non si accettano uscite di nessun tipo che possano in qualche modo ledere e offendere gli altri.

Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello
La decisione Mediaset su Lino Giuliano: cosa è accaduto veramente (lazio5stelle.it)

Durante la prima puntata del programma la decisione di Mediaset è stata condivisa dal conduttore Alfonso Signorini che ha spiegato quanto accaduto. Lino Giuliano aveva risposto sui social ad un famoso tiktoker, Enzo Bambolina, con parole offensive e un commento omofobo – immediatamente rimosso. Successivamente, accusato appunto dal popolo del web per il suo atteggiamento, si era scusato in maniera forzata, secondo gli utenti. È arrivata quindi la richiesta netta da parte dei seguaci del programma di intervenire e porre un freno a questi comportamenti e alla fine Mediaset ha sentenziato.

La decisione Mediaset su Lino Giuliano: cosa è accaduto veramente

Se al principio non sembrava ci potessero essere tali conseguenze, è chiaro che il polverone alzato sui social, ha dato ovviamente un colpo in questa direzione. Dalle sue parole sembra che Lino abbia appreso la notizia solo direttamente in serata, non appena infatti Signorini ha spiegato la decisione, lui ha commentato con un commento sui social: “Sono profondamente dispiaciuto per la decisione presa dal Grande Fratello. Ci tengo a sottolineare che non sono omofobo. È vero, ho fatto un commento inopportuno, ma è altrettanto vero che mi sono scusato immediatamente, perché attiene ad un momento stupido e ho scritto cose che non mi corrispondono”.

tutta la verità sulla decisione prima dell'inizio
La decisione del Grande Fratello su Lino Giuliano (lazio5stelle.it) Foto IG lino_giuliano_

“Capita a tutti di dire cose sbagliate e può capitare ancora in futuro, ma non è capitato solo a me. L’importante è rendersene conto e scusarsi, come ho fatto io. Spero che tutti possano comprendere che quel commento apparteneva ad un momento e non ad una mia realtà” ha chiarito l’ex Temptation Island, sicuramente deluso per quanto accaduto.

Sin dal principio la sua partecipazione era stata accolta in modo molto particolare, con personaggi a favore ed altri contro e non sono mancati i commenti di chi non capiva questa scelta del GF di dare visibilità ed esposizione mediatica. “Qualche giorno fa ha pubblicato sul suo profilo social un commento decisamente omofobo. Si è scusato e ha mostrato rammarico sincero ma questi contenuti offendono la comunità gay e tutte le persone di buon senso. Va contro la mia linea, quella di Mediaset, di Endemol e per questo motivo non entrerà” così Signorini ha spiegato la notizia in diretta.

Gestione cookie