Bianca Balti tumore all’ovaio: terapia, come lo ha scoperto, come sta oggi

La rivelazione inaspettata di Bianca Balti ha lasciato tutti con il fiato sospeso, un tumore all’ovaio e l’annuncio della malattia.

Bianca Balti ha raccontato di avere un tumore alle ovaie al terzo stadio, un annuncio che è arrivato come una doccia fredda dopo che, una settimana fa circa, era andata in ospedale per un dolore al basso ventre. Qualcosa che sembrava ordinario e che ha rivelato invece un cancro insidioso.

Bianca Balti tumore all'ovaio
Bianca Balti e il tumore all’ovaio: come sta oggi  (lazio5stelle.it) Foto Ig @biancabalti

Da quel momento, per la top model, è cambiato tutto. La 40 enne infatti è stata operata d’urgenza e ora dovrà affrontare tutte le terapie del caso per andare a debellare del tutto la situazione. I fan hanno espresso immediata solidarietà ma anche preoccupazione sui social.

Bianca Balti e il tumore all’ovaio: come sta oggi

Domenica scorsa sono andata al pronto soccorso per un dolore addominale, e ho scoperto di avere un cancro ovarico al terzo stadio. Mi hanno operata, sono in ottime mani, i dottori sono professionali e molto gentili”, ha raccontato “Ho un lungo viaggio davanti, ma so che lo sconfiggerò. Per me stessa, per quelli che amo (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti coloro che hanno bisogno di forza. Potete prendere in prestito un po’ della mia che ne ho un sacco”.

Balti terapia, come lo ha scoperto, come sta oggi
Come sta Bianca Balti (lazio5stelle.it) Foto Ig @biancabalti

Come spiegato il tumore si sarebbe già allargato ad altri organi e quindi è chiaro che le terapie saranno mirate e soprattutto immediate. L’immagine pubblicata sui social la vede sorridente, con fiori, nel letto di ospedale. Balti ha due figlie, Matilde nata nel 2007 e Mia nata successivamente nel 2015. Tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto lasciare un messaggio alla modella.

Qualche anno fa la Balti si era sottoposta ad una mastectomia bilaterale preventiva, l’asportazione dei seni per ridurre l’insorgenza di cancro alla mammella. Aveva scoperto infatti di avere una mutazione del gene BRC1 che predispone proprio al rischio di sviluppare un tumore al seno o ad altri organi annessi come l’ovaio. In questi casi, come ha fatto Angelina Jolie, si procede alla rimozione di alcuni elementi che possono essere un fattore di rischio imminente.

Questo è un momento molto difficile, proprio ieri infatti Eleonora Giorgi ha parlato della sua malattia che, secondo quanto si apprende, pare non stia regredendo. Una condizione molto difficile che ha lasciato anche in questo caso i fan veramente impietriti. Due donne famose che lottano e che fanno però peso anche su quanto sia importante fare sempre prevenzione, unico vero sistema per ridurre i rischi in questi casi.

Gestione cookie