L’amatissimo conduttore televisivo Luca Giurato è venuto a mancare ma il suo ricordo resterà indelebile per gli italiani.
Merito della professionalità ma anche dello spirito dimostrato nel tempo, abile intrattenitore, informatore e soprattutto persona sempre pronta a fare una sana risata. Anche se molti conoscono i dettagli della sua carriera poco sanno invece della sua famiglia.
Giurato è stato un personaggio molto benvoluto dagli italiani, giornalista di grande successo, dotato di spiccata ironia e carisma. Le sue “gaffe” ormai erano così celebri da aver creato un personaggio vero e proprio.
La sua dipartita ha lasciato un enorme vuoto, tra i colleghi e quanti gli erano vicini e sicuramente in primo luogo alla sua famiglia. Negli ultimi anni ormai presenziava poco in tv, complice la malattia al cuore che lo aveva colpito da tempo, costringendolo a ritirarsi dalla vita televisiva e i suoi ritmi.
Viveva vicino Villa Borghese dove si era trasferito e dove poteva godere della natura circostante. Ha sempre mantenuto un profilo semplice, il suo addio alla tv ormai risale al 2016 eppure il suo ricordo non è mai svanito. Impossibile dimenticare il saluto commosso mentre chiudeva la sua carriera.
La sua compagna di vita è stata Gianna Furio da cui è nato l’unico figlio che ha ovviamente avuto un ruolo determinante nella sua vita privata. Non si conoscono molti dettagli sulla donna perché hanno sempre provato a tenere un buon equilibrio in termini di privacy. Il giornalista ha creato un bellissimo rapporto con il figlio e, anche dopo la separazione dalla moglie, ha sempre avuto un ruolo speciale nella sua vita. Giurato era infatti diventato anche nonno.
Pur essendosi dedicato al lavoro ha dato tanto alla famiglia, per lui è sempre stato fondamentale e questa ha avuto un ruolo primario. Dopo il matrimonio, Giurato ha trovato un nuovo amore con la giornalista Rai, Daniele Vergara con cui ha vissuto gli ultimi anni della sua vita. Da questa unione non sono nati figli ma la loro è stata una bellissima storia e soprattutto un periodo molto sereno per la vita del conduttore, Daniela è stata infatti una vera e propria colonna portante della sua vita.
La sua morte ha scosso sicuramente il mondo della tv, dopotutto per anni è stato il volto di programmi di successo veramente significativi per il panorama nazionale, certamente però l’affetto che si è riservato sui social è la dimostrazione tangibile della memoria che lascia.
La Regione Lazio ha dato il via ad un'iniziativa molto importante che riguarda le scuole:…
Ti sei mai chiesto in che modalità avviene l'invio della visita fiscale a casa…
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…