Eugenio Patanè annuncia un bando per 1000 nuove licenze per i taxi: si aspettava da tantissimo tempo, ecco come funzionerà.
Finalmente è uscito il bando per 1000 nuove licenze per i taxi, e ad annunciarlo è Eugenio Patanè, l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè. Si attendeva questo bando da tantissimo tempo, e finalmente è arrivato, incentivato anche dal Giubileo 2025, che a Roma sta facendo smuovere moltissime situazioni.
1000 nuove licenze per i taxi
A Roma la situazione dei taxi è sempre stata problematica, tra le tariffe che sembrano incontrollate e i disagi sempre maggiori, gli scioperi e la concorrenza dei vari Uber e simili. Proprio per questo, si attendeva da tantissimo tempo un bando per delle nuove licenze, che finalmente ha visto la luce. Si tratta di un’attesa ventennale, che ha trovato il suo finale proprio grazie al Giubileo 2025, a cui la città di Roma si sta preparando già da diverso tempo.
Le strade si rifanno, i cantieri sono aperti in ogni angolo della città, le ristrutturazioni a chiese, monumenti ed edifici promettono di consegnare ai pellegrini e ai turisti una Roma più sicura, efficiente e bella che mai, e proprio nell’ambito di questo extreme makeover, si inserisce il bando per i tassisti, che permetterà di attivare ben 1000 nuove licenze. Questo bando sbloccherà, quindi, una situazione in stallo da troppo tempo, e a gioirne sono in tantissime. Ecco cosa ha annunciato Eugenio Patanè, l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale.
Online il bando per i tassisti
“E’ online il bando per il rilascio di mille licenze Taxi: risultato molto importante per la città dopo 20 anni di attesa, soprattutto in vista dell’imminente Giubileo 2025”. Queste le parole dell’assessore Patané, che aggiunge che “le mille licenze saranno così ripartite: 800 di tipologia ordinaria e 200 licenze destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità”. Con questo, si vuole dimostrare l’impegno nel supportare e assistere la più ampia gamma di passeggeri possibile, e di rendere agevoli gli spostamenti per tutti.
Il bando si può scaricare liberamente da internet, e al suo interno si trovano tutte le indicazioni che si riferiscono a modalità, regole e assegnazioni delle nuove licenze Taxi. Inoltre, nel bando sono menzionati anche i requisiti per poter partecipare, le modalità di partecipazione e come si svolgerà la prova selettiva che darà diritto a 1000 nuovi tassisti di operare sul territorio romano. Che sia la volta buona che a Roma la mobilità in taxi non sia più un problema? Forse 1000 licenze sono poche per risolvere tutti i problemi della capitale, ma è sicuramente qualcosa che si è mosso, e che è uscito dal ristagno.