Affari Tuoi, per Stefano De Martino arriva lo stop nonostante i numeri da record

Il record di Stefano De Martino al timone di Affari Tuoi è al centro dell’attenzione ma arriva inspiegabilmente lo stop.

Una decisione forse del tutto inaspettata per gli utenti che ha però una motivazione valida per la Rete che ha deciso di porre così un freno al gioco dei pacchi di fama nazionale. Era già accaduto in passato e quindi non tutti sono sorpresi dalla decisione.

Affari Tuoi, per Stefano De Martino stop
Stop improvviso per Affari Tuoi: la decisione Rai (lazio5stelle.it) foto Ansa

Certamente il conduttore si è trovato a compiere un passo nel vuoto, arrivava in un programma su Rai 1, molto famoso e amato dal pubblico a casa, con numeri importanti alle spalle e la conduzione di una persona come Amadeus che aveva segnato praticamente l’intera Rete, non era affatto facile.

Stop improvviso per Affari Tuoi: la decisione Rai

Eppure De Martino è partito in grande stile, simpatico e brillante, anche un velo emozionato, macinando numeri degni di nota basti pensare ai picchi record raggiunti tra l’altro in un periodo come quello dei primi di settembre in cui alcuni sono ancora in ferie.

Stefano De Martino lo stop nonostante i numeri da record
Perché la Rai sospende Affari Tuoi (lazio5stelle.it) foto Ansa

L’ex ballerino del talent di Maria De Filippi quindi non solo viene osannato ma piace al pubblico a casa e questo lo dicono appunto i numeri. C’è chi guardava Affari Tuoi per il gioco e continua a farlo e chi invece seguiva Stefano e quindi, non essendo in realtà un fedele seguace del programma, ora invece lo è diventato. Sembra un mix perfetto per i progetti futuri.

Nonostante tutto arriva lo stop forzato ed è la seconda volta, con un po’ di amarezza. Non è certo colpa del ballerino partenopeo ma di come vanno certe dinamiche quando si parla di palinsesto. Ecco dunque che sono previsti una serie di giorni di fermo per Affari Tuoi a causa delle partite. Quando queste infatti cadranno in giornate specifiche, la Rai sceglierà di non mandare in onda Affari Tuoi. Un esempio è questa sera quando si giocherà la partita di Israele-Italia alle 20.45 su Rai 1 ma, se l’Italia dovesse procedere, ci saranno nuovi blocchi anche in futuro.

Sicuramente non è proprio una condizione felice, soprattutto per chi ha iniziato da poco e ha tutto il fermento di una condizione che vorrebbe portare avanti. Ma queste pause sono limitate e comunque nulla c’entrano con il lavoro del conduttore ma è solo una questione propriamente organizzativa. Intanto molti hanno chiesto a gran voce, sul profilo di Belen Rodriguez, la sua presenza nel programma.

“Vogliamo anche te ad Affari Tuoi” hanno scritto gli utenti e lei ha risposto in modo scherzoso: “Non sono stati buoni affari” rimandando alla relazione con l’ex marito. A riguardo però è intervenuto anche Stefano, proprio per chiarire tutto “Il mio rapporto con Belén? Va tutto benissimo, la saluto e lei risponde, quindi tutto bene. Abbiamo una relazione tranquilla come due genitori separati e cordiali”.

Gestione cookie