Il Dottore di Affari Tuoi: ecco di chi si tratta, com’è il rapporto con il nuovo conduttore

Il Dottore è uno dei personaggi chiave di Affari Tuoi anche se, di fatto, non figura mai durante le puntate in onda in tv.

Con l’inizio della nuova edizione c’è stato un cambiamento radicale, Stefano De Martino ha preso il timone del programma al posto di Amadeus – volto storico e punta di riferimento della Rai – causando chiaramente un certo sgomento in chi era abituato da tempo alla sua figura.

Il Dottore di Affari Tuoi nuovo conduttore
Chi è il Dottore di Affari Tuoi: il rapporto con De Martino (lazio5stelle.it) Foto Ansa

Dal 2 settembre si è aperta dunque una nuova era per il programma e questo ha spinto sicuramente a un inizio che ha leggermente destabilizzato gli equilibri per un prodotto che sostanzialmente, funzionava alla grande.

Chi è il Dottore di Affari Tuoi: il rapporto con De Martino

Una figura chiave che resta la stessa, per la gioia di tutti, è quella del Dottore ovvero la figura con cui il presentatore si interfaccia e che offre seguito al gioco. Il protagonista è Pasquale Romano, che a molti risulterà un volto sconosciuto figurando solo con la sua voce all’interno di Affari Tuoi.

il rapporto con il nuovo conduttore
Il rapporto di De Martino e del Dottore ad Affari Tuoi (lazio5stelle.it) Foto IG @pasquale.romano1966

Si tratta in realtà di un autore televisivo napoletano molto famoso, classe 1966 di Ottaviano, laureato in filosofia. Alla Rai ha una lunga carriera, da programmi di Alberto Castagna ad Affari Tuoi, il suo percorso è stato lungo e soddisfacente, tra questi ad esempio figura proprio lo storico Stranamore.

Romano è stato il dottore della trasmissione anche in passato, quando c’erano Bonolis, poi Clerici ma anche prima con Insinna e Giusti. Quindi tutto cambia tranne lui e questo punto fermo ai telespettatori piace. Quando Amadeus è andato via anche per lui è stato un dispiacere, dopotutto lavoravano insieme da tempo, aveva per l’occasione condiviso una foto insieme con tanto di dedica, riprendendo un testo di Nino D’Angelo. Ora però sembra che con De Martino sia già nato un feeling, dopotutto i due sono conterranei, quale migliore inizio.

Il conduttore già scherza con lui e lo chiama Pasqualo e si divertono a fare gag al telefono così da intrattenere tutti e strappare una risata. De Martino quindi non ha saputo conquistare il suo pubblico a casa ma anche le persone che lavorano con lui, dopotutto il talento e la grinta non gli mancano ed è chiaro che la sua simpatia gioca un ruolo determinante.

Dal canto suo, il Dottore, ha trovato un nuovo alleato con cui offrire pacchi e offerte a coloro che sono presenti in studio e vogliono divertirsi. Le carte in regola per un’annata di successo ci sono sicuramente tutte.

Gestione cookie