Bianca Berlinguer e il matrimonio sfumato: cosa è successo, perché non ha sposato il compagno

Bianca Berlinguer è uno dei volti più famosi della tv italiana ma non tutti conoscono la sua storia privata.

La conduttrice di È sempre Cartabianca è da anni legata sentimentalmente anche se molti credono che tra lei e Corona vi sia una certa intesa in realtà i due hanno una profonda e storica amicizia che nel tempo hanno consolidato anche con un rapporto di lavoro.

Bianca Berlinguer e il matrimonio sfumato
Bianca Berlinguer: perché è saltato il matrimonio (lazio5stelle.it) Foto Ansa

Berlinguer però era già stata sposata, infatti in precedenza era unita in matrimonio al collega Stefano Marroni. Poi la relazione non ha funzionato e quindi si sono separati. Solo successivamente la conduttrice ha trovato la felicità con l’attuale compagno.

Bianca Berlinguer: perché è saltato il matrimonio

La storia particolare della sua vita però è sicuramente quella delle nozze naufragate di cui nessuno conosce i dettagli. Bianca Berlinguer oggi è legata a Luigi Manconi, laurea in Scienze Politiche, IULM, attivo politicamente, giornalista, ha lavorato anche in tv come consulente Rai. Ha intrapreso la carriera politica ed è stato anche sottosegretario di Stato alla giustizia, poi senatore e oggi editorialista di giornali come La Stampa e Repubblica.

Bianca Berlinguer perché non ha sposato il compagno
Perché Bianca Berlinguer non ha sposato il suo compagno di vita (lazio5stelle.it) Foto Ansa

La conduttrice ha sposato il suo precedente partner, poi però non è mai convolata a nozze con quello attuale ma in realtà c’erano tutte le intenzioni, la coppia infatti ha avuto anche una figlia, Giulia, nel 1998. “Fino ai 37 anni non desideravo diventare mamma. Ho avuto Giulia in un momento in cui inizi a pensare: ‘Ora o mai più’, quindi non mi sono voluta privare di questa gioia. L’ho avuta a 38 anni, esattamente quando l’ho desiderata” ha raccontato la Berlinguer.

La conduttrice si è espressa anche sul feeling con Corona “rapporto di affetto. Ne abbiamo passate tante di vicissitudini”. Ma perché non ha mai sposato Luigi? In realtà la coppia aveva fissato le nozze proprio prima della pandemia. Poi è scoppiato il Covid, le cose sono peggiorate ed i due hanno dovuto annullare tutto senza mai fissare una nuova data.

Il compagno ha avuto problemi di salute piuttosto severi, ha infatti una grave forma di cecità dovuta a una serie di condizioni cliniche ma nonostante tutto è riuscito a mantenere la sua vita come prima, come ha raccontato appunto la Berlinguer “Luigi è stato bravo e coraggioso: è riuscito a continuare la vita di prima, scrive libri, editoriali, organizza convegni, presiede la sua Onlus sui diritti”. I due quindi sono molto impegnati ma oggi, archiviata la gestione della pandemia, è possibile che decidano di convolare a nozze, fissando una nuova data.

Gestione cookie