Nunzia De Girolamo e l’addio inaspettato a Rai 1: la decisione è improvvisa “Nuovi stimoli”

La ripresa del palinsesto porta stravolgimenti in casa Rai con una decisione improvvisa per Nunzia De Girolamo.

La nuova stagione della Rai ha preso il via, tuttavia qualche novità del tutto inaspettata ha stravolto i piani, sia per i telespettatori che per la rete stessa che, probabilmente, non prevedeva questo cambiamento. I palinsesti sono stati rafforzati ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Nunzia De Girolamo e l’addio inaspettato a Rai 1
L’addio a Rai 1, la reazione di Nunzia De Girolamo (lazio5stelle.it) Foto Ansa

Nunzia De Girolamo è un volto di punta della Rete, grazie alla sua presenza infatti lo share ha subito dei cambiamenti degni di nota. Quindi è chiaro che per la Rai non solo averla nella rete è fondamentale ma potrebbe o meno determinare risultati non di poco conto, soprattutto dopo l’abbandono di molti e il rinnovamento conseguente di questi mesi.

Nunzia De Girolamo e l’addio al programma di Rai 1: la reazione

Squadra vincente non si cambia e lo sa bene chi ottiene numeri importanti. La conduttrice non è solo uno dei volti di spicco ma anche colei che guida Estate in Diretta e Ciao Maschio con share e Auditel che sono veramente significativi, senza contare il gradimento del pubblico che si affeziona a determinati volti e quindi spesso è legato a quel tipo di conduzione.

la decisione è improvvisa “Nuovi stimoli”
Addio al programma di Rai 1 per il duo (lazio5stelle.it) Foto Ansa

Nel format Ciao Maschio, con interviste e ospiti fissi in studio, si è creato un bell’ambiente, qualcosa di molto particolare. Il programma, in onda nella seconda serata del sabato sera, ha avuto un vero successo di pubblico. Tuttavia ora si appresta a cambiare, dopo l’addio inaspettato di Drusilla Foer, che aveva preso parte alla prima edizione, c’è ufficialmente un altro personaggio che lascia, il duo Karma B.

Hanno deciso di spiegare il perché di questa decisione, “Abbiamo deciso che il nostro percorso ha bisogno di nuovi stimoli”, ecco dunque che non saranno presenti nella prossima edizione di Ciao Maschio. Sicuramente un brutto colpo per la conduttrice che a questo punto dovranno pensare se optare per una sostituzione oppure continuare senza la figura relativa. È chiaro che uno scossone di questo tipo, prima dell’inizio dei programmi, non è mai una cosa positiva.

Mediaset e Rai sono sempre più vicine alla concorrenza spietata della nuova rete, Canale 9 ormai sta diventando una macchina da guerra e guardando ai prossimi mesi è chiaro che la concorrenza non sarà più esclusivamente quella conosciuta ad oggi tra rete pubblica e rete commerciale che da sempre si dividono anche il tipo di pubblico, c’è questa terza opzione e potrebbe dare filo da torcere a tutti. 

Gestione cookie