Myrta Merlino torna a Pomeriggio 5 ma i telespettatori notano il dettaglio: “L’ha copiata”

Myrta Merlino torna a Pomeriggio 5 dopo la pausa estiva e finisce subito sotto gli occhi dei telespettatori che hanno notato un dettaglio.

Il pubblico è attento e non perde un colpo e, ovviamente, non ha potuto non fare caso a quello che effettivamente è piuttosto palese. L’ingresso della conduttrice è sempre stato visto con un occhio particolare, dopotutto la sua posizione non è stata affatto facile dal momento che si è trovata con una pesante eredità.

Myrta Merlino torna a Pomeriggio 5
Myrta Merlino torna a Pomeriggio 5: dettaglio “la incastra”/Foto Screen video FB @Pomeriggio5 (lazio5stelle.it)

Senza contare le modalità con cui la D’Urso ha lasciato Mediaset e tutto quello che è accaduto dopo, sicuramente non il massimo. Progressivamente ha conquistato, non senza ostacoli, il cuore del pubblico a casa e alla fine è riuscita ad ottenere il suo posto a tutti gli effetti.

Myrta Merlino torna a Pomeriggio 5: dettaglio “la incastra”

È stata proprio la Merlino ad annunciare le novità di quest’anno e anche della fiducia che ripone in questo tipo di progetto. Nuovo studio, nuova formula e anche molti ospiti insoliti. I cambiamenti sono avvenuti con calma, dopotutto la conduttrice ha dovuto trovare il suo modo di affrontare la direzione del programma e guidarlo verso nuovi obiettivi.

telespettatori notano il dettaglio: "L'ha copiata"
Myrta Merlino, il dettaglio a Pomeriggio 5/Foto Screen video FB @Pomeriggio5 (lazio5stelle.it)

Avevo bisogno di uno studio che fosse più vicino a me, che mi somigliasse di più e in cui mi sentissi a casa (…) quel tavolo diventa in qualche modo l’approdo dove le notizie arrivano e da cui poi ripartono le nostre osservazioni, le nostre idee, le mie e quelle dei miei ospiti” ha spiegato, quindi volendo chiudere anche con il passato. La novità sarà dunque visiva poiché il tavolo di trova proprio al centro. Non è un dettaglio di poco conto, è chiaro che si vuole dare spessore al programma, renderlo più giornalistico nel taglio, proprio come aveva già spiegato più volte Berlusconi.

C’è però una questione complessiva che gli utenti hanno fatto notare, si tratta di una scenografia molto simile a quello de La Vita in Diretta di Alberto Matano. È vero che i due programmi sono concorrenti ma nessuno si aspettava che diventassero simili fino a questo punto.

“Ripartirò con i miei amici, con le persone che mi sono state vicine, con le persone che ho sentito affini e stimolanti lo scorso anno. Però sono pronta ad accogliere dell’altro, altri stimoli, altre persone (…) ma entrano loro a casa mia, questa è la cosa importante, sono io la padrona di casa” ha infine concluso la conduttrice, speranzosa per un anno fruttuoso in termini di ascolti e anche di visibilità con il pubblico a casa.

Gestione cookie