Problemi per Myrta Merlino, momento difficile: “Mi tremavano le gambe”

Myrta Merlino è pronta a tornare alla conduzione di Pomeriggio 5, la partenopea ha conquistato ormai il cuore degli italiani.

Tuttavia, proprio a ridosso di questo rientro in tv, c’è una notizia che ha fatto rapidamente il giro del web, suscitando non poca preoccupazione in chi ormai la segue da tempo e spera appunto di rivederla quanto prima all’interno del noto programma.

Problemi per Myrta Merlino,
La confessione di Myrta Merlino (lazio5stelle.it) Foto Mediaset Infinity

Dopo la pausa estiva nessuno immaginava una simile notizia ma chiaramente le questioni sono imprevedibili. Dopo uno stravolgimento per la Rete che, dopo anni con Barbara D’Urso ha scelto di rinnovare il cast del programma, è chiaro che le notizie possono arrivare all’improvviso e cambiare anche ciò che si dà per scontato.

Myrta Merlino, momento difficile a Canale 5: cosa è successo

Il programma riparte il 2 settembre, sembrava tutto pronto e alla fine è arrivata la dichiarazione sul momento difficile della Merlino che ha voluto mettere a nudo la sua condizione e quindi parlare a cuore aperto con tutti coloro che ormai la amano.

"Mi tremavano le gambe"
Cosa è successo a Myrta Merlino (lazio5stelle.it) Foto Mediaset Infinity

La conduttrice ha spiegato infatti, come raccontato da Tv Sorrisi e Canzoni che questo anno di conduzione passato non è stato affatto facile per lei, ci sono stati momenti delicati e impegnativi, altri veramente difficili, in particolare quando ha dovuto parlare agli spettatori del decesso di Giulia Cecchettin. È stato un duro colpo perché in diretta aveva la sorella Elena.

Mi tremavano le gambe, mi tremava la voce” ha spiegato. Dopotutto come poteva essere il contrario, dare una notizia drammatica a un familiare presente, era veramente un passaggio molto complesso. “Sono momenti in cui bisogna tenere la barra dritta. Prima di Pomeriggio 5 non mi ero mai occupata di cronaca nera e ho imparato tanto da persone molto autorevoli e di grandissima esperienza come Luciano Garofalo, Marco De Franchi, la psicologa Gabriella Marano” ha chiarito la conduttrice che si è fatta carico di questo peso.

Ovviamente rigore e onestà intellettuale servono a fare un buon lavoro, come sottolineato, la verità e la puntualità viene prima di tutto e non bisogna sempre essere a caccia di qualche scoop, forzando la mano. Le fake news sono sempre dietro l’angolo e anche per chi fa questo lavoro da tempo non è sempre facile, soprattutto con i ritmi incalzanti. A volte basta un minimo errore per fare un danno veramente insormontabile.

Di contro però bisogna anche saper cogliere il momento e, chiaramente, sapere cosa fare quando si palesano delle situazioni delicate. Il suo ritorno sul piccolo schermo segna l’inzio del nuovo anno Mediaset, con un programma che progressivamente prende la forma sperata e che, quindi, si adatta anche al suo modello di conduzione televisiva.

Gestione cookie