Chi+l%26%238217%3Bavrebbe+mai+detto+che+i+grattini+potessero+diventare+un+vero+e+proprio+business%3F+L%26%238217%3Bidea+%C3%A8+geniale
lazio5stelleit
/2024/08/18/chi-lavrebbe-mai-detto-che-i-grattini-potessero-diventare-un-vero-e-proprio-business-lidea-e-geniale/amp/
Curiosità

Chi l’avrebbe mai detto che i grattini potessero diventare un vero e proprio business? L’idea è geniale

A Roma è nata la prima “grattineria” d’Italia, un luogo magico dove abbandonarsi al piacere di essere coccolati e coccolare.

 

Negozio di Grattini

Chi l’avrebbe mai detto che i grattini, un gesto semplice e quotidiano, potessero diventare un vero e proprio fenomeno di tendenza? A Roma è nata “Pidipidi”, la prima “grattineria” d’Italia, un luogo magico dove abbandonarsi al piacere di essere coccolati e coccolare.

Cosa offre una grattineria?

Immagina di entrare in un ambiente caldo e accogliente, avvolto da una luce soffusa e da una musica rilassante. Ti sdrai su un comodo lettino, chiudi gli occhi e ti lasci andare. Un’operatrice esperta inizia a massaggiarti delicatamente con le dita, partendo dalla schiena, poi passando alle braccia, alla testa e alle mani. Sentirai una sensazione di profondo relax,come se tutte le tensioni si sciogliessero. È un’esperienza unica, che ti farà sentire rigenerato e pieno di energia.

I grattini offrono numerosi benefici per il benessere psicofisico. Sono efficaci nel ridurre stress e ansia, grazie al tocco delicato che scioglie le tensioni muscolari e calma la mente. Inoltre, migliorano la qualità del sonno, favorendo un riposo più profondo e ristoratore. Il rilascio di endorfine durante i grattini aumenta la felicità, migliorando l’umore generale. Condividerli con una persona cara rafforza i legami sociali, mentre i movimenti delle dita stimolano la circolazione sanguigna, offrendo una sensazione di leggerezza e vitalità.

Roma – lazio5stelle.it

Dove è la grattineria di Roma?

Dietro questo progetto c’è Veronica Crisafulli, una giovane imprenditrice romana che ha avuto un’intuizione geniale .”L’idea mi è venuta durante un periodo di grande stress”, racconta Veronica. “Stavo cercando un modo per rilassarmi e ho pensato che i grattini potessero essere la soluzione perfetta. Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che esisteva già una comunità online di persone appassionate di ASMR, una tecnica di rilassamento basata sui suoni e sulle sensazioni tattili. Ho capito subito che c’era un mercato per questo tipo di servizio”.

Attualmente, Pidipidi ha diverse sedi a Roma: Piramide, situata in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile, questa sede è perfetta per chi cerca un momento di relax dopo una giornata di lavoro. Policlinico, ideale per gli studenti universitari e per chi lavora in zona, questa sede offre un’atmosfera giovane e dinamica. Viale Eritrea, prossima apertura di una nuova sede in una delle zone più trendy di Roma. San Felice Circeo, durante l’estate, Pidipidi apre una succursale al Country Club di San Felice Circeo, per offrire ai suoi clienti un’esperienza di benessere a pochi passi dal mare.

Pidipidi offre diversi tipi di trattamenti, adatti a ogni esigenza: un’ora di grattini su tutto il corpo, per un relax profondo e duraturo. Un trattamento più breve, ideale per chi ha poco tempo a disposizione. Un trattamento su misura, pensato per soddisfare le tue esigenze specifiche. Per la tua seduta di grattini, ti consigliamo di indossare abiti comodi e naturali, come il cotone. Potrai portare anche un pigiama o un accappatoio, se lo preferisci. L’importante è sentirti a tuo agio.

Martina Massai

Recent Posts

Sono sparse per tutto il centro storico di Roma, sono particolari: di cosa si tratta

Sono disperse in vari punti del centro storico di Roma, e ognuna di esse è…

44 minuti ago

Sport e territorio: la corsa sui monti Simbruini che fa innamorare del Lazio

Sport e territorio: un’iniziativa magnifica che tramite una corsa sui monti Simbruini valorizza il territorio…

4 ore ago

Roma in ginocchio, l’evento tanto atteso arreca disagi: cittadini esasperati

L'imminente Giubileo 2025 ha già messo Roma in ginocchio, tra ritardi, disagi e mancanza di…

6 ore ago

Tappi di plastica attaccati alle bottiglie: ecco perchè sono obbligatori

Ti sei mai chiesto come mai i tappi di plastica attaccati alle bottiglie sono diventati…

8 ore ago

Mostre gratuite a Roma: da Botero a Manzo, non fartele scappare

Le mostre gratuite a Roma permettono di avvicinarsi all’arte e riscoprire la gioia di andare…

1 giorno ago

Allarme furti a Roma: ogni giorno 31 appartamenti svaligiati

E’ di nuovo allarme furti a Roma: nella Città Eterna ogni giorno ben 31 appartamenti…

2 giorni ago