Svaligiata a Los Angeles la lussuosissima villa dell’attore Tom Hanks: una reggia da quasi 26 milioni di dollari
La tranquillità che solitamente avvolge le lussuose residenze di Los Angeles è stata recentemente turbata da un audace furto. La villa degli attori Tom Hanks e Rita Wilson, dal valore stimato di 26 milioni di dollari, è stata svaligiata. La notizia, diffusa dal sito americano TMZ, ha scosso l’opinione pubblica non solo per il valore dell’immobile ma anche per l’identità delle vittime.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i malviventi non hanno preso di mira la residenza principale della coppia. Il loro obiettivo era una seconda abitazione situata all’interno dello stesso vasto complesso. Questo dettaglio suggerisce una certa conoscenza del luogo da parte dei ladri, capaci di individuare il bersaglio più vulnerabile e forse meno sorvegliato.
Furto alla villa di Tom Hanks: l’audacia dei ladri li ha premiati
Il furto nella villa dell’attore premio oscar che tutti ricordiamo per le sue interpretazioni in film del calibro di Cast Away, Forrest Gump, Angeli e Demoni e chi più ne ha più ne metta, si è consumato circa un mese fa ma solo ora è stato reso pubblico. I ladri hanno agito in pieno giorno, dimostrando una notevole audacia. Hanno rotto un vetro per accedere all’interno dell’abitazione e, nonostante l’allarme sia scattato immediatamente, sono riusciti a portare via oggetti preziosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Al momento del colpo, né Tom Hanks né Rita Wilson erano presenti in città.
Questo episodio si inserisce in una serie preoccupante di furti che hanno colpito le abitazioni di numerose celebrità negli ultimi tempi a Los Angeles. Figure note dello spettacolo come la rapper Bhad Bhabie e gli attori Sarah Hyland e Marlon Wayans hanno subito intrusioni simili nelle loro proprietà. Questa tendenza solleva interrogativi sulla sicurezza nelle zone residenziali d’élite e sulle misure adottate dalle star per proteggere i propri beni.
Le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili del furto nella villa di Hanks e Wilson. Non è ancora chiaro se ci sia un collegamento diretto tra questo episodio e gli altri furti avvenuti nell’area nei confronti delle celebrità menzionate precedentemente. Gli investigatori stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sicurezza e raccolgendo testimonianze che possano condurre alla cattura dei malviventi. Il furto subìto da Tom Hanks e Rita Wilson rappresenta un campanello d’allarme per la comunità delle celebrità a Los Angeles: nessuno sembra essere al sicuro dai malintenzionati che prendono di mira le loro abitazioni lussuose. Resta da vedere come reagiranno le autorità locali e la comunità stessa davanti a questa crescente ondata di criminalità.