Vacanze+on+the+road%2C+altro+che+la+%26%238216%3Bsolita%26%238217%3B+estate%3A+le+6+mete+italiane+davvero+perfette
lazio5stelleit
/2024/08/05/vacanze-on-the-road-altro-che-la-solita-estate-le-6-mete-italiane-davvero-perfette/amp/
Territorio

Vacanze on the road, altro che la ‘solita’ estate: le 6 mete italiane davvero perfette

Sono ben 6 le mete italiane perfette per delle vacanze on the road. A dirlo sono milioni di persone che le hanno raggiunte.

In bici, in motocicletta o in auto con i finestrini aperti (ma anche con un po’ di aria condizionata) è possibile percorrere delle strade paesaggistiche di tutto rispetto in Italia. Una classifica stilata da parte di un sito internet ha evidenziato come il nostro territorio sia perfetto per poter compiere delle vacanze on the road. Sono ben 6 le mete che milioni di utenti hanno deciso di attraversare con il loro mezzo di trasporto, per poi postare le spettacolari immagini sul web.

Vacanze on the road, le migliori mete italiane – Lazio5stelle.it

I social media sono il luogo in cui è possibile mostrare al mondo le mete raggiunte, tramite affascinanti fotografie e delle descrizioni a dir poco allettanti. Il sito Carlease.co.uk ha deciso di fare una ricerca su un campione di utenti pari a 2 milioni di unità e in metodo scientifico ha ispezionato ben 71,4 milioni di post condivisi in rete con l’hashtagh roadtrip.

Questo tipo di ricerca ha avuto fine il 30 giugno del 2024 e, ovviamente, non potevano mancare in Europa le mete italiane, anzi sono state le più gradite da parte dei viaggiatori. Infatti, ben 6 sono finite nella top ten, insieme alla Galizia, alla Foresta nera tedesca, all’Atlantic Way e alla Costa Azzurra.

Le 6 mete on the road da non perdere in Italia

Paesaggi mozzafiato e strade predisposte a un tipo di viaggio confortevole sono le qualità che le 6 mete turistiche italiane, da visitare in viaggi on the road, posseggono. Coste, montagne, laghi e tanta natura selvaggia la fanno da padrone in questa splendida e intrigante classifica, la quale evidenzia quanto il territorio italiano sia il più apprezzato da parte dei viaggiatori di tutto il mondo.

6 strade paesaggistiche da non perdere in Italia – Lazio5stelle.it

A guidare la classifica è la Sicilia, con ben 17,8 milioni di post condivisi su Instagram. A seguire, poi, c’è la Puglia, con 15,1 milioni, e poi la Toscana, con 11,7 milioni di post caricati sul social media. Il podio, ovviamente, ha dei connotati di gradimento alquanto soggettivi, ma si può ben notare la netta differenza con le altre mete italiane gradite da parte degli utenti.

Infatti, il podio tutto italiano viene seguito dalla Galizia e poi dalla Costa Azzurra, posizionata al quinto posto. In sesta posizione ritorna un territorio italiano, ossia quello della Costiera amalfitana, con 3,9 milioni di post condivisi. Dopodiché, viene seguito dalla Foresta Nera, per poi far ritorno in Italia passando per il lago di Como. Nona posizione per l’Atlantic Way e fanalino di coda della top ten il lago di Garda. Avventura e connessione con la natura circostante la fanno da padrone in questo tipo di viaggi, contraddistinti anche da tanto divertimento, sia con il mezzo che si usa che nei luoghi adatti alle vacanze.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

La Corrida, Amadeus stravolge il programma: due novità clamorose

Amadeus parte con la nuova edizione de La Corrida e porta due novità veramente incredibili:…

2 ore ago

Bonus Asilo Nido fino al 31 dicembre per fare domanda: a chi spetta e come fare domanda

Le famiglie con figli sino a 3 anni possono fare domanda per ricevere il bonus…

5 ore ago

Grande Fratello, l’ex concorrente non ci sta: la risposta dopo il commento di Signorini

La risposta dell'ex concorrente del Grande Fratello al commento di Signorini arrivato durante l'ultima puntata:…

7 ore ago

Bonus tablet e smartphone, ma non per tutti: a chi spetta e in cosa consiste l’aiuto

Approfondiamo la conoscenza con il Bonus tablet e smartphone, una misura dedicata ad una specifica…

10 ore ago

Tassa di soggiorno: in questa città l’aumento è pazzesco, fino a 7 euro a notte per persona

La notizia lascia letteralmente senza parole tutti. Ecco dove ci sarà questo aumento incredibile e…

12 ore ago

Pagamento assegno unico di novembre, perché a molti non arriva? Il motivo inaspettato

In alcuni casi, i percettori dell’Assegno Unico Universale potrebbero non ricevere la mensilità: i motivi…

14 ore ago