Un Posto al Sole sospeso, arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che sconvolge i milioni di fan. Cosa è successo?
Incredibile ma vero! La Rai ha deciso di bloccare la messa in onda della famosa e longeva soap nostrana più amata di sempre. Ambientata a Napoli, le vicende dei suoi personaggi ormai da ventotto anni rendono indimenticabili il preserale di milioni di telespettatori.
La scelta della televisione sorprende e rattrista, quindi, moltissimi dei suoi seguaci che non potranno più sapere niente sulle sorti dei protagonisti di questo sceneggiato. La vita a Palazzo Palladini resterà avvolta nel mistero nel prossimo periodo e tra i fan aleggia già un aria di disperazione.
Considerato l’alto share che la soap opera miete ogni giorno, quale può essere il motivo che ha spinto la Rai a dire stop a “Un Posto al Sole”? E, soprattutto, quanto durerà il fermo? Queste e tante altre sono le domande che gli ammiratori di “Un Posto al Sole” si stanno ponendo. Cerchiamo, perciò, di approfondire la questione assieme per capire meglio il tutto.
La decisione dei vertici Rai pare irrevocabile: lo Stop a “Un Posto al Sole” resterà perciò invariato. Non sarebbero quindi servite le lamentele dei fan dello sceneggiato: nel prossimo periodo lo sceneggiato subirà un fermo. La ragione che si cela dietro questa direttiva targata Rai è quanto mai stupefacente.
In onda da sempre su Rai Tre nel preserale dal lunedì al venerdì, lo sceneggiato interamente nostrano da sempre mette in luce problematiche attuali attraverso la storia dei suoi personaggi. Accanto a quelli storici presenti fin dalla prima puntata, con gli anni sono entrati nel cast nuovi attori trasformando questa soap anche in un ottimo trampolino di lancio per il successo.
Nuove leve della recitazioni possono quindi farsi le ossa in “Un Posto al Sole” e poi provare a spiccare il volo anche verso altri lidi portando in alto il nome dell’Italia. La domanda resta sempre la stessa: perché dunque la Rai ha fermato la messa in onda di questa soap?
La risposta è quanto mai banale e semplice. Intanto precisiamo che si tratterebbe di un blocco temporaneo e non permanente e che questa sarebbe una scelta inevitabile e necessaria. Non si tratterebbe, però, di un vero addio alla soap quanto di un cambio: più precisamente a prendersi le sue meritate ferie sarà il portiere di Palazzo Palladini, Raffaele.
Al suo posto lavorerà Rosa Picariello e attraverso di lei verranno rivissuti i momenti più eclatanti dell’ultimo anno di UPAS. Stiamo parlando di puntate speciali che andranno in onda dal 12 agosto al 23 agosto 2024. La soap riprenderà a pieno ritmo solo a settembre quando si guarderà di nuovo al futuro e saranno presenti tutti i personaggi. Che fine farà a quel punto Rosa? Ai fan non resta che aspettare per saperlo.
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…