Parigi 2024, oggi semifinali e finale 100 metri: orario e come vederle in tv
Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono entrate nel vivo con le competizioni che attirano l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo. Tra queste, le gare dei 100 metri rappresentano uno degli eventi più attesi, simbolo dell’atletica leggera e dello sport in generale. Oggi, 4 agosto, si svolgeranno le semifinali e la finale di questa disciplina che vedrà impegnati anche gli atleti italiani Marcell Jacobs e Chituru Ali.
La giornata odierna si preannuncia ricca di emozioni con l’inizio delle semifinali fissato per le ore 20.05. Chituru Ali sarà il primo a scendere in pista nella prima semifinale dove dovrà vedersela con avversari del calibro dello statunitense Noah Lyles, del britannico Louie Hinchcliffe e del giamaicano Oblique Seville. Successivamente sarà il turno di Marcell Jacobs nella seconda semifinale, dove i riflettori saranno puntati anche sullo statunitense Kenneth Bednarek, sul giamaicano Akeem Blake e sul sudafricano Akani Simbine. La terza ed ultima semifinale vedrà protagonisti altri big come il giamaicano Kishane Thompson, lo statunitense Fred Kerley e il keniano Ferdinand Omanyala.
Semifinali e finale 100 metri in diretta tv e streaming
L’appuntamento clou della serata sarà la finale dei 100 metri prevista per le ore 21.50. Per accedere a questo momento culminante della competizione saranno necessari non solo nervi saldi ma anche prestazioni eccellenti: soltanto i primi due classificati di ogni semifinale insieme ai due migliori tempi tra gli esclusi potranno infatti ambire al titolo olimpico.
Per non perdere nemmeno un istante delle emozionanti fasi delle gare dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024 è possibile affidarsi alla copertura televisiva garantita dai canali Rai (Raidue e RaiSport), che offriranno la diretta tv degli eventi in chiaro. In alternativa o complemento alla visione tradizionale è disponibile lo streaming su Rai Play per seguire le gare da dispositivi mobili o computer.
Inoltre, per gli appassionati che cercano ulteriori opzioni o desiderano godersi una copertura ancora più ampia dell’evento olimpico, la trasmissione delle gare è assicurata anche su Sky-Eurosport (accessibile via satellite su Sky) così come attraverso vari servizi streaming quali Discovery+, Sky Go, Now TV, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.
Con questi mezzi a disposizione degli spettatori italiani non resta che prepararsi a vivere intensamente le sfide veloci della pista d’atletica dove Marcell Jacobs e Chituru Ali cercheranno di lasciare un segno indelebile nelle memorie sportive nazionali ed internazionali.